L’esperto centrocampista metterà il suo carisma e la sua esperienza al servizio dei giovani ragazzi
FASANO – Esperienza da vendere per il veterano centrocampista Massimo Fumarola, attratto dal progetto della Bs soccer team Fasano e pronto a dare il suo apporto alla causa. Il sodalizio biancoceleste del presidente Gianclaudio Semeraro, infatti, ha ingaggiato per la corrente stagione sportiva il centrocampista martinese, calciatore dalla lunga esperienza che in passato ha calcato palcoscenici di categorie superiori. Fumarola, classe 1986, nel corso della sua lunga carriera ha vestito le maglie di Nardò, Bitonto, Us Città di Fasano, Martina, Grottaglie ed Arboris Belli.
“Sono entusiasta di aver sposato questo progetto importante la trattativa era già iniziata ad aprile ma già al primo incontro avevo capito con che gente avevo a che fare e non ho esitato nemmeno un secondo a dare la mia disponibilità. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza per far capire ai ragazzi di oggi che il calcio non è play-station, TV e auricolari, il calcio è fame e voglia di migliorarsi allenandosi giorno dopo giorno sul quel rettangolo verde e poi dimostrare la domenica di che pasta si è fatti. Ogni allenamento, ogni partita è un’occasione per preparare i più giovani al calcio che conta”.
Massimo Fumarola, centrocampista della Bs soccer team Fasano
Il suo palmares fa emergere 6 campionati vinti e 2 Coppe Italia che fanno di Fumarola uno dei decani del calcio locale, punto di riferimento per compagni di squadra, giovani e meno giovani, e bandiera di un calcio che va sempre più tramontando. Fumarola nella sua prima dichiarazione ha voluto spiegare chiaramente il motivo per cui ha deciso di sposare il progetto Bs soccer team Fasano e la sua mission: trasmettere quei valori che vanno sempre più sbiadendosi tra i giovani, “accecati” dalla luminosità degli schermi degli smartphone e dei videogiochi.