La manifestazione a carattere mondiale ritorna dopo cinque anni con oltre 400 partecipanti VIDEOINTERVISTA
FASANO – Tutto pronto per la 13ª edizione del “World Open Inline Figure Skating”, il Mondiale di Skating in programma a Fasano dal 4 al 7 luglio. Lunedì scorso (24 giugno) l’evento è stato presentato alla città nel corso della conferenza stampa che ha visto la partecipazione del presidente dello Skating Fasano, Juri Peres, l’assessore allo sport, Giuseppe Galeota; a moderare Francesco Pagnelli, mentre in platea presenti le coach della Skating Fasano Lisa Patricia Rollinson e Heather Billingam, artefici dell’assegnazione di una kermesse di questa portata. Spetterà nuovamente all’Associazione sportiva dilettantistica Skating Fasano, scuola sportiva di pattinaggio artistico, con il patrocinio del Comune, l’onere e l’onore di organizzare la nuova edizione della kermesse promossa dalla W.I.F.S.A. (World Inline Figure Skating Association), con sede centrale a Parigi, le cui competizioni si svolgeranno nel nuovo Palazzetto dello Sport di Fasano.
Si sono iscritte squadre provenienti da Italia, Perù, Irlanda, Inghilterra, Francia, Belgio, Romania, Polonia, Ucraina, Mauritius, Moldavia, Repubblica Ceca e Spagna. Inoltre, parteciperanno 12 giudici internazionali che alloggeranno per tutto il tempo a Fasano. La Città della Selva e dello Zoosafari, main sponsor della kermesse mondiale, si apprestano ad accogliere degnamente gli atleti provenienti da tutto il mondo per questo straordinario evento sportivo.
La cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione si terrà giovedì 4 luglio, alle ore 18, in piazza Ciaia che, per l’occasione, ospiterà esibizioni di pattinaggio e uno spettacolo di benvenuto dell’intera città alle delegazioni internazionali che parteciperanno al Mondiale. Il campionato promette di essere uno spettacolo sportivo intenso e carico di emozioni, confermando il riconoscimento internazionale dell’impegno e della competenza del team fasanese.