Nella 12esima giornata arriva il secondo pari consecutivo che porta in doppia cifra il distacco dalla vetta TUTTI I NUMERI DELLA GIORNATA
FASANO – Salgono a due i pareggi consecutivi a reti bianche per la Bs soccer team Fasano che non è riuscita a sbloccare la gara interna contro l’Hellas Laterza. Nonostante il risultato a occhiali, non si può dire che la sfida sia stata noiosa o avida di emozioni. La Bs Fasano ha provato a far valere il fattore casalingo ed, sfruttando la freschezza di inizio gara, ha cercato di sbloccarla immediatamente con Chiatante, ritrovatosi a tu per tu con il portiere laertino Perrone, ma l’estremo difensore ospite è stato provvidenziale nel suo intervento. La seconda clamorosa occasione di marca BS è arrivata, sempre nel primo tempo, dal colpo di testa di Paolo Sibilio che ha impattato il pallone a botta sicura salvo poi vedersi negare la gioia del gol da un intervento sulla linea di porta di un difensore dell’Hellas Laterza.
Pareggio che, alla luce della sconfitta dello Statte, non fa male a bianco-celesti i quali hanno tentato di conquistare il bottino pieno senza però riuscirci.
Nota lieta di giornata il ritorno, in prestito dal Martina 1945, del terzino Gianluca Olive, già nella rosa Bs nella passata stagione e subito titolare alla sua prima al ritorno a casa. L’ultimo sforzo del 2022 per Valentini e compagni avrà luogo a Conversano domenica prossima (fischio d’inizio ore 11) sfidando la Civitas per tentare di chiudere in bellezza l’anno.
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano-Hellas Laterza: 0-0
Bs soccer team Fasano: Di Leo, Margaritondo, Olive, De Fano, Valentini, Cappitelli, Chiatante, Sibilio, Digeronimo, Mancini, Palmisano. All. Semeraro. A disposizione Gallo, Convertini G., Pignatelli, Convertini V., Greco, Schena, Campanella, Dibari, Convertini D.
Hellas Laterza: Perrone Michele, Russo E., Clemente, Lombardi, Perrone F., Stano, De Vietro, Digiorgio, Dobrozi, Maiullari, Russo A. All. Tria. A disposizione Salluce, Suglia, De Carne, Perrone Mattia, Catapano.
Arbitro: Cardinali di Bari.
La classifica di Seconda Categoria Girone B
Statte (11) 27; Hellas Laterza (12) 22; Real Putignano (11) 21; Euro Sport Academy (11), Wonderful Bari Santo Spirito (12) e San Giorgio Calcio 2017 (11) 19; Bs Soccer team Fasano (11), Virtus Calcio Mesagne (11) e Villa Castelli Calcio (11) 17; Esperia Monopoli (11) e Gioventù Palagiano (11) 16; Taf Ceglie Messapica (11) 12; Dimateam (11) 11; New Team Cellamare (11) 4; Civitas Conversano (11) 0.