
Lunedì scorso la distribuzione del diario agli alunni delle classi quarte. Presenti i giocatori della Happy Casa New Basket Brindisi
FASANO – Si è tenuto lunedì 10 ottobre, presso il II°Circolo Didattico (plesso di via Mignozzi e via Galizia a Fasano), il lancio in ambito provinciale dell’iniziativa del Ministero dell’Interno e del Ministero dell’istruzione dal titolo “Il mio diario” edizione 2022/2023, che ha visto la distribuzione dei diario della Polizia di Stato agli alunni delle classi quarte.
La manifestazione, che vuole sensibilizzare I più giovani sul tema della legalità, il rispetto per gli altri e il rispetto delle regole ha visto inoltre la partecipazione di alcuni atleti della Happy Casa New Basket Brindisi, la compagine che milita nel massimo campionato di serie A e che da anni è ai vertici del basket nazionale, con alcuni dei suoi giocatori che hanno distribuito il diario ai più piccoli.
Nel diario, ogni vignetta racconta i temi del rispetto delle regole e della legalità, con la Polizia di Stato come protagonista. Nell’incontro, in cui era presente il Commissario della Polizia di Brindisi Eugenio Cantanna e l’assistente capo Anna Leonetti, si è parlato di legalità ma anche dell’importanza dello sport nella vita dei bambini e dei ragazzi come veicolo educativo e formativo verso i veri valori della vita, aspetti che la Polizia con il suo centro sportivo promuove molto.

