
La grande festa dell’informazione e dello sport
SAVELLETRI – Si è rinnovato l’appuntamento dell’Ussi Puglia con la grande festa dell’informazione e dello sport. Nella splendida cornice di Borgo Egnazia si è tenuta la 13esima edizione dei “Premi Ussi -Tenute Chiaromonte”. L’evento si è svolto lo scorso 9 maggio ed ha visto la presenza di personalità dello sport e dei media che sono stati premiati con riconoscimenti alla carriera.
Premiato il presidente della Figc Gabriele Gravina

Spicca il nome del numero uno del calcio italiano Gabriele Gravina, presidente della Federazione italiana gioco calcio. Gli altri riconoscimenti a livello nazionale sono stati assegnati a tre importanti firme del giornalismo Leonardo Sgura, vicedirettore Rai Parlamento, Giuseppe Brindisi caporedattore Mediaset, Saverio Montingelli, inviato Rai Sport, e Viviana Volpicella, fashion editor. Premiato anche l’imprenditore Paolo Montanaro, presidente della Mv line group.
Un riconoscimento per il presidente della New basket Brindisi
Sono stati premiati anche a Filippo Falco, calciatore pugliese approdato in serie A col Lecce, Ferdinando Marino, presidente della New Basket Brindisi, Graziano Vitolo, neo direttore Club Apulia Robinson, Attilio Caputo, direttore Caroli Hotels, i giornalisti Gianfranco Summo, la vice presidente Casagit Maddalena Mazzitelli, il direttore di Telebari Group, Fabrizio Nitti, nuovo responsabile della redazione sportiva de La Gazzetta Mezzogiorno, Piero Ancona di Sky Tg 24, Mario Vecchio di Telerama ed il fotoreporter Antonio Delle Foglie.

Conferita la Targa rosa “Milena Pastore” a Simonetta Lorusso, presidente del Circolo della Vela di Bari, e Nicoletta Virgintino, presidente del Circolo tennis Bari. Michele Paldera di TgNorba 24, invece, ha ricevuto la targa intitolata a Gianluca Guido. L’assegnazione della Targa speciale quest’anno è andata al trio comico gli Scemifreddi e agli Après La Class, ambasciatori della musicalità salentina e italiana nel mondo.

Un evento presentato da Micol Azzurro e Franco Cirici
Organizzato dal Gruppo pugliese giornalisti sportivi presieduto da Antonio Guido e presentato da Micol Azzurro e Franco Cirici, l’evento ha visto la partecipazione di Antonio Anastasia, amministratore delegato MvLine Group, Nicola Chiaromonte, amministratore Tenute Chiaromonte, Francesco Albergo, responsabile Assopetroli e Assoenergia Puglia. Presenti anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ed il presidente del Settore giovanile e scolastico della Figc Vito Tisci. Non sono passati inosservati il segretario nazionale dell’Ordine dei giornalisti Guido D’Ubaldo ed il caporedattore della sede Rai di Bari Attilio Romita.