
La promessa degli organizzatori della prova di Cocolicchio è stata mantenuta
FASANO – Ritornano a distanza di poche settimane le biciclette a cuscinetti, ma questa volta saranno le curve dello Zoosafari a fare da cornice all’evento. Archiviata la sfida di Cocolicchio dello scorso agosto ecco che la caratteristica sfida con i mezzi da locomozione a spinta ritorna il 23 ottobre con il Memorial “#TuttiperIvan”, Memorial “Peppe Vinci”, sullo storico tracciato che parte dalla fine della via delle Giritoie e costeggia il parco faunistico dello Zoosafari. Una macchina organizzativa corposa, composta dall’Associazione Scuderia Ferrari club Fasano di Orazio Leone e la nuova associazione di Gianluca Lacirignola dal nome Apulia events.
Non mancherà il grande supporto della famiglia Vinci (genitori di Peppe Vinci) e della famiglia Fumarola (genitori del piccolo Ivan). Il direttore di gara sarà Carmelo Argese che darà il via alla prima discesa alle ore 8. Le verifiche sportive e tecniche si terranno nella centralissima piazza Ciaia il sabato precedente la gara, dalle ore 17 alle 21:30. Il via alle iscrizioni, per le biciclette a cuscinetti e gommati, verrà dato la prossima settimana e le previsioni degli addetti ai lavori evidenziano numeri di peso che potrebbero raggiungere anche i 200 concorrenti.

Gli organizzatori ringraziano l’apporto di Laura De Mola, da sempre vicina alle loro iniziative, e Juri Peres (rappresentante della proprietà del Parco) per la fattiva collaborazione nella buona riuscita dell’evento. Il padrino della manifestazione dovrebbe essere Cesare Fiorio, lo storico direttore sportivo della Scuderia Lancia/Fiat corse. Non è tutto, ci sarà la presenza nel parterre di Natalia Angelini, personaggio televisivo di spicco, che ha preso a cuore le vicende di Peppe Vinci e del piccolo Ivan.