
L’evento si terrà sul classico tracciato stradale alle pendici del borgo collinare di Cocolicchio
COCOLICCHIO – Ritorna il Memorial Peppe Vinci nell’antico borgo collinare del Fasanese, ma questa volta oltre a ricordare la scomparsa prematura di un giovane amante della caratteristica disciplina focalizzerà l’attenzione sulla sicurezza stradale. Tutto pronto, quindi, per l’evento che si terrà il 14 agosto a Cocolicchio a cura dell’associazione culturale “Cocolicchio l’Antico Borgo” con il patrocinio del Comune in collaborazione con la famiglia di Peppe Vinci, gli amici ed i volontari del sodalizio per quella che rappresenta la quinta edizione del Memorial Peppe Vinci.
L’edizione di quest’anno è stata strutturata all’insegna della condivisione e priva di ogni agonismo, affinché sia un momento di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale nel ricordo del giovane Peppe Vinci, appassionato di biciclette a cuscinetti, scomparso prematuramente a seguito di un tragico incidente. L’evento non prevede agonismo, ma discese amatoriali ad ostacoli. È prevista tuttavia la verifica sul sistema frenante che verrà eseguita nella pre-esibizione ed il direttore sportivo unico dell’esibizione sarà Carmelo Argese.

I partecipanti si raduneranno alle ore 08:30, con inizio della gara alle ore 10:00. Le categorie che si susseguiranno nelle discese sono: N3 (3 cuscinetti); N8 (4 cuscinetti); N8T(4 cuscinetti carrellati); N3 SPECIAL ( mezzo gommato a 3 ruote). Le discese previste sono due, una di conoscenza del percorso e l’altra vera e propria. Al termine dell’esibizione, tutti i partecipanti riceveranno un omaggio da parte degli organizzatori e la serata si concluderà nella piazzetta centrale con un momento conviviale, con food and beverage a cura di Lorenzo Golosità.
Per info e iscrizioni rivolgersi tutti i giorni durante le ore di apertura presso Glame space Salon in Via Sant’Antonio n. 5 a Fasano, chiedendo di Kekka (3807972333). Si pregano gli iscritti di presentarsi all’esibizione muniti di protezioni di sicurezza.