
Una tradizione natalizia che vede coinvolti anche i bambini della scuola primaria di Via Mignozzi
FASANO – Il Buffet della Solidarietà è una tradizione natalizia che si rinnova puntualmente ogni anno tra la sede IPSEOA Alberghiero dell’IISS “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Marella Convertino, e il Secondo circolo didattico della Scuola primaria di via Mignozzi di Fasano, diretto dalla Prof.ssa Maria Blonda.
Con un ricco e irresistibile buffet di dolci, i docenti dell’Istituto Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano Nicodemo Vinci, Vito Natale e Achille Sasso hanno servito crostate e plumcake, preparati a regola d’arte, che hanno deliziato il palato di bambini e personale in servizio presso il Secondo circolo didattico.
La passione delle mani dei docenti Vinci e Natale e la professionalità del servizio del prof. Sasso, autentici punti di riferimento dell’Istituto Professionale Alberghiero, hanno incantato e incuriosito i bambini. In tanti, infatti, hanno chiesto informazioni sulla preparazione dei dolci, apprezzandone in particolare la bontà.
«Siamo sempre pronti – spiega la dirigente scolastica dell’IISS “G. Salvemini” di Fasano, Marella Convertino – ad attivare sinergie con le scuole del territorio. La solidarietà è aiuto, comprensione, amore gratuito: la scuola ha una responsabilità speciale, è il luogo di incontro e di crescita delle persone, un laboratorio di relazioni, una palestra di vita».
Il ricavato dell’iniziativa organizzata dall’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” e il Secondo circolo didattico di via Mignozzi è stato devoluto in solidarietà.







