
Appuntamento il 19 e il 24 marzo presso due istituti superiori fasanesi
FASANO – Entra nel vivo il Progetto Lettura nell’ambito del Themis Festival di Legalitria Aps ha con l’autore Andrea Franzoso e il suo testo “Ero un bullo”, divenuto anche uno spettacolo teatrale.
Mercoledì 19 marzo alle ore 08:30 sarà al Liceo Polivalente “Don Quirico Punzi” Cisternino e dopo, intorno alle 10;30, si sposterà presso Auditorium “Boccardi” dell’IISS “Basile Caramia-Gigante”. La mattina si concluderà a Fasano con l’incontro nell’auditorium “Salvemini” con gli studenti degli I.I.S.S. “Gaetano Salvemini” e IISS “Leonardo da Vinci” Fasano
Molto atteso l’incontro con il giudice Luca Tescaroli che si svolgerà lunedì 24 marzo e insieme a lui ci saranno Piera Aiello, testimone di mafia ed unica italiana ad apparire nella lista stilata dalla BBC delle 100 donne più influenti al mondo. In collegamento avremo Salvatore Borsellino, fratello del giudice ammazzato dalla mafia e presidente del “Movimento delle Agende Rosse”.
All’incontro sarà presente anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
L’evento si svilupperà in due Comuni: la prima parte presso la sala consiliare di Martina Franca dove sarà moderato dal direttore del Tg Norba Enzo Magistà ed incontrerà gli studenti di Martina. Qui il presidente della Regione Michele Emiliano porterà il saluto istituzionale al giudice Tescaroli.
La seconda parte della mattinata si svolgerà a Fasano. A partire dalle ore 11:00 saranno attesi presso l’auditorium dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Fasano dove si ritroveranno gli studenti delle scuole di Fasano, Cisternino, Alberobello e Locorotondo. A moderare l’incontro sarà l’avv. Attilio Simeone, presidente dell’associazione antiracket e antiusura “Giordano-Atri”.