La fasanese Sara Latartara firma gli effetti speciali del film “Me contro te”

Cinema Rubrica Secondo Piano

La giovane è compositing artist e ha lavorato per il film ora in tutti i cinema.

FASANO- I “Me contro te” sono di nuovo al cinema con un nuovo ed entusiasmante film “Me contro Te – Il Film: Missione giungla” che vede ancora una volta protagonisti del grande schermo Luì e Sofì, la coppia di YouTube amata dai più piccoli.

Abbiamo tanto sentito parlare delle loro avventure e ora sono pronti per affrontare la giungla. Il film con la regia di Gianluca Leuzzi ha, però, uno speciale tocco tutto fasanese. E no, non si tratta solo di Pongo, il nostro concittadino Michele Savoia che interpreta l’aiutante di Luì e Sofì, ma della giovane Sara Latartara che, invece, ha lavorato dietro le quinte.

Sara è compositing artist, si è occupata, quindi, della lavorazione di blue screen, green screen e core correction, ciò che comunemente vengono definiti “effetti speciali”.

La fasanese, da poco più di un anno, lavora a Roma per Rainbow CGI, il più grande Studio di animazione 3D in Italia, dopo aver frequentato un master presso la loro accademia.

Ma il nuovo film dei “Me contro te” non è la prima realizzazione di Sara: ha lavorato alla produzione di serie animate per bambini, ora in onda su Disney Plus America, e della serie educativa Blippi Wonders per YouTube America e Italia.

«Sono contenta che anche al Cinema Kennedy, nella mia città, venga proiettato un film a cui ho lavorato – afferma Sara – è una bella sensazione!»

Se non lo avete ancora visto, correte al cinema e… buona visione!

Tagged