
Si chiuderà domani il progetto organizzato da Legalitria
FASANO – Si chiuderà domani, 24 marzo, il “Themis Festival”, patrocinato dalla Regione Puglia, organizzato dall’associazione Legalitria e dedicato alla legalità e alla lotta contro la mafia.
Nell’ultimo degli incontri rivolti agli studenti ed alle studentesse del territorio, il “da Vinci” ospiterà alle ore 11 nel proprio auditorium il magistrato Luca Tescaroli, capo della procura di Prato, che si è occupato delle stragi di Capaci e via D’Amelio e che sta indagando sui mandanti occulti della stagione stragista del 1993 e 1994, Piera Aiello, testimone di giustizia inserita dalla BBC nella lista delle 100 donne più influenti del mondo e, in videoconferenza, Salvatore Borsellino, fratello minore di Paolo Borsellino e leader del movimento “Agende Rosse”.
All’evento, che sarà moderato dall’avv. Attilio Simeone, presidente dell’associazione Antiracket ed Antiusura “Gaetano Giordano e Rita Atria”, parteciperanno i ragazzi e le ragazze del Presidio scolastico Libera di Fasano, e delegazioni degli alunni e delle alunne degli istituti di Fasano, Cisternino, Alberobello, Locorotondo e Martina Franca.