Un tuffo nella new wave di fine anni ottanta per il giovane cantautore fasanese
FASANO – Come annunciato sui canali social dell’artista, è uscito nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 ottobre il nuovo singolo inedito del cantautore fasanese Fabio Boggia.
Si intitola “Intimo Stupore” e ricorda le più ardite sonorità “alternative” di fine anni ’80.
Fabio Boggia esplora un sound caratterizzato da chitarre scintillanti e atmosfere malinconiche che evocano il tipico stile new wave. Il brano si distingue per la sua profondità melodica e un testo introspettivo e crepuscolare, che tocca temi universali come la riflessione e la meraviglia nascosta nelle piccole cose.
«È la storia di un uomo che cerca di riprendersi la sua vita», precisa l’autore «dopo che le difficoltà lo hanno portato a vivere in maniera dissoluta e superficiale nei sobborghi notturni della città, lui tenta con tutto se stesso un riscatto».
«Ho voluto ricreare quell’energia e quelle atmosfere che mi hanno formato musicalmente», spiega Fabio Boggia. «”Intimo Stupore” è il mio personale omaggio a quel periodo, reinterpretato con la mia sensibilità di oggi. Spero che il brano possa evocare le stesse emozioni e immagini in chi l’ascolta».
Il brano è prodotto da “Gas Station Production” una nuova realtà made in puglia che aiuta i giovani artisti ad emergere. Alla batteria c’è Davide Boggia, in arte Fire flash.
“Intimo Stupore” è Disponibile su: Spotify, Apple Music, YouTube Music e tutte le principali piattaforme digitali.
E il videoclip, regia di Thomas Maggi, e disponibile a questo link:
instagram: https://www.instagram.com/fabioboggia_music?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw==

