La boutique fasanese ha ricevuto un prestigioso riconoscimento nazionale.
FASANO – Sapevate che a Fasano c’è una delle migliori boutique d’Italia di lingerie, moda mare, resortwear e prét-à-porter? Si tratta di Passioni Boutique, sita in corso Vittorio Emanuele 102, da sempre punto di riferimento del settore in città.
A Firenze, lo scorso sabato 11 febbraio, sono stati premiati i Top Retailers 2023 definiti dal 25° Concorso nazionale Le Stelle Best Shop Awards e, tra questi, c’era la boutique fasanese. Un premio prestigioso che conferma la qualità e l’impegno dell’attività nata negli anni Settanta da Pasquale e Michelina e rinnovata nel 1991 dalla figlia Anna Colucci che ne ha rivoluzionato nome, stile di vendita, prodotti, brand, target e mission, puntando sulla raffinata lingerie e l’originale moda mare.
I negozi vincitori del concorso 2023 sono stati valutati da una giuria che seleziona, su tutto il territorio nazionale, le realtà commerciali più significative per il consumatore. La premiazione è avvenuta nel corso di un Galà con 280 ospiti tra Top Retailers, Vip e Industriali che ha riunito quest’anno 104 negozi provenienti da tutta Italia, tra le nominations del 2023 e molti precedenti vincitori dei 24 anni di concorso.
Passioni Boutique è stata premiata nella categoria Concept Store, portando a casa trofeo e attestato. Alla serata erano presenti Sante Saponaro (marito della titolare Anna) con i figli Anthony e Pascal. «Dedichiamo questo premio a tutti i nostri clienti – affermano emozionati Anna e Sante – è grazie alla loro fiducia e al loro supporto che abbiamo conseguito questo riconoscimento, motivo di orgoglio e soddisfazione che ci ripaga di tutti i sacrifici accumulati in questi anni e che mantengono in vita il nostro impegno, resistendo ai comuni negozi di franchising».
L’attività fasanese è nota anche per aver organizzato negli anni sfilate di costumi da bagno e per la partecipazione all’evento Miss Mondo selezioni regionali, raggiungendo una notorietà tale da portare Anna ad ampliare la propria attività nel borgo di Savelletri, catturata dall’irresistibile richiamo turistico.