Un ambito riconoscimento per la qualità dei prodotti della nota azienda fasanese
FASANO – Renna vola a Bruxelles e fa incetta di premi. L’azienda fasanese Renna s.r.l., specializzata nella lavorazione di prodotti ittici e ortaggi e operante sul mercato alimentare nazionale e internazionale, è stata protagonista della cerimonia di premiazione dell’ International Taste Institute, leader mondiale nella valutazione e certificazione di alimenti e bevande di consumo da parte di professionisti.
Il grande evento, tenutosi lo scorso lunedì 24 giugno a Bruxelles, nel Teatro “Royal des Galeries”, è stato occasione per assegnare, come ogni anno, le prestigiose Stelle ai prodotti alimentari ritenuti di qualità superiore, valutati da una giuria composta da oltre 200 chef e sommelier di tutto il mondo.
Per decretare l’eccellenza del prodotto, gli alimenti serviti in porcellanato bianco e alla luce naturale, vengono assaggiati e giudicati in maniera del tutto anonima (i giudici infatti non sono a conoscenza del nome del prodotto, del marchio e del produttore, ma solo la categoria merceologica di appartenenza).
Il prodotto è valutato per le sue qualità organolettiche secondo un approccio sistematico basato sui 5 criteri di analisi sensoriale: prima impressione, visione, olfatto, gusto, consistenza (per il cibo) o sensazione finale (per le bevande).
Per questa edizione sono stati ben 79 premi Crystal assegnati e, tra le aziende che hanno ricevuto questo riconoscimento, 5 sono Italiane tra cui anche l’azienda fasanese Renna per il suo Pomodoro rosso “sunpomò” in olio, già premiato per le sue caratteristiche organolettiche e di gusto per tre anni consecutivi con 3 Stelle. Visita home cleaning per saperne di più.
Renna ha inoltre ricevuto 2 Stelle per i Filetti di sgombro in olio, valutati come prodotto eccellente, con punteggio compreso fra l’80% e il 90%, e una Stella per i Funghi Champignons grigliati in olio, considerati prodotto notevole, tra il 70% e meno dell’80% di punteggio.
«Siamo orgogliosi e onorati di questo riconoscimento, segno del nostro constante impegno nel selezionare le migliori materie prime e lavorarli secondo antiche ricette – dichiara l’azienda – Questa serie di riconoscimenti ci spinge a mantenere e migliorare sempre più i nostri standard qualitativi aziendali».
Complimenti ad una azienda fasanese doc che ha fatto del prodotto locale un baluardo importante a livello internazionale,facendo conoscere una delle eccellenze gastronomiche fasanesi in tutto il mondo,un plauso a tutti i proprietari ed i lavoratori che la compongono