Il fasanese è diventato “virale” grazie ai suoi divertenti contenuti su Instagram e TikTok.
FASANO- Vocalist, tiktoker, influencer: Deca sì che coltiva le sue passioni! Marco Decarolis, meglio conosciuto come Marco Deca, è il 35enne fasanese diventato “virale” sui social grazie ai quali, ogni giorno, dispensa sorrisi e risate. Un passatempo evolutosi in un “secondo lavoro”, come dimostrano i 50 mila followers a cui dedica la sua ironia e comicità.
Prepari i tuoi contenuti o sono spontanei?
La maggior parte dei contenuti è spontanea, altri sono un po’ più strutturati. Nascono principalmente da ciò che succede tutti i giorni: una coppia che si lascia, accadimenti bizzarri ed io, ovviamente, ci metto del mio e creo il contenuto ironico.
Il tuo stile vero e diretto, senza filtri, funziona. Secondo te perché?
Sì, è proprio così, vero e senza filtri. Funziona perché ogni persona si rivede in quello che dico. Magari alcuni hanno timore a dire ciò che pensano davanti a uno schermo ed è come se lo facessi io per loro. Secondo me è quella la chiave giusta!
Ricevi anche commenti non gradevoli. Non sempre tutti sono d’accordo, non sempre tutti ridono alle tue battute. Cosa ne pensi? E come reagisci?
Gli attacchi haters ci sono e sono sempre di più, come sono sempre di più i followers. Mettendoci la faccia, esponendomi, so a cosa vado incontro. I miei contenuti possono piacere o no ma, in questo caso, mi chiedo: se non ti piacciono, perché mi segui?!
Ci presenti sui social la quotidianità con tutti i suoi pregi e difetti…
Come dicevo, è quella la chiave del mio “successo” perché affronto i temi di tutti i giorni, belli e brutti: magari la mattina non vuoi alzarti ma devi svegliarti presto (e inizi a bestemmiare!), oppure, pur lavorando ore ed ore ti ritrovi sempre più povero, o ancora quei tradimenti che qualcuno vorrebbe urlare al mondo e non può, ci penso io a portarli sui social, sempre con un filo di ironia. È tutto qui: più i video rappresentano la realtà e più vanno virali.
Qual è l’argomento che più ti diverte raccontare, quello che ti ispira e fa “nascere” più storie e post?
L’argomento che fa uscire il meglio di me è l’amore e tutto ciò che lo circonda come il sesso, i tradimenti, i rapporti di coppia ogni giorno sui social, i comportamenti delle donne e degli uomini, sono il mio pane quotidiano… mi sbizzarrisco!
Cosa pensi della tua popolarità incrementata sempre più, soprattutto durante la pandemia?
Intanto continuo a svegliarmi alle 7 come un povero e vado a lavorare! A parte gli scherzi, per me è una grande gioia, è una forma di orgoglio essere fermato per strada dalla gente chiedendomi foto e video. È qualcosa che, anni fa, non avrei mai immaginato. Ovviamente, tutto è incrementato dalla pandemia che mi ha dato tanto tempo e spazio per creare contenuti e capire che tutto questo andava. Per ora, me la godo. A me piace sempre pensare che il meglio deve ancora venire!
Anche se è paradossale – aggiunge Marco – voglio dire ai giovani di non focalizzarsi totalmente sui social: ciò che vedete su TikTok e Instagram non è la vita reale! Al 50% è finzione quindi godetevi la vita e ricordatevi che… Deca vi ama!
E voi, seguite Marco Deca?