
DCIM100GOPROG0037614.
Al terzo posto si conferma la Regione Puglia con 13 bandiere
FASANO – Fasano si aggiudica, ancora una volta, la Bandiera Verde. Ben 13 le località della Puglia che ricevono tale riconoscimento per l’edizione 2019, tra le 142 località costiere scelte dai pediatri per essere “a misura di bambino”.
Confermate le 137 località dello scorso anno con cinque new entry: Alba Adriatica e Ortona in Abruzzo, Margherita di Savoia in Puglia, Terracina in Lazio e per la prima volta una località estera, la spagnola Marbella.
Ma come ci si “guadagna” la Bandiera Verde? La località deve offrire una spiaggia sabbiosa e bassi fondali per consentire ai bambini di giocare in assoluta sicurezza, attrezzature dedicate ai più piccoli, spazi adeguati e ampi tra gli ombrelloni, opportunità di svago e divertimento per i genitori, assistenti di spiaggia e la presenza nelle vicinanze di bar, ristoranti e locali capaci di rispondere alle varie esigenze dei bambini.
La Puglia si conferma al terzo posto con: Fasano (Brindisi), Gallipoli (Lecce), Marina di Ginosa (Taranto), Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trani), Marina di Pescoluse (Lecce), Marina di Lizzano (Taranto), Melendugno (Lecce), Ostuni (Brindisi), Otranto (Lecce), Polignano a Mare-Cala Fetente-Cala Ripagnola-Cala San Giovanni (Bari), Porto Cesareo (Lecce), Rodi Garganico (Foggia), Vieste (Foggia).