
Numerosi i temi per i quali la consigliera comunale ha deciso di chiedere conto all’Amministrazione
FASANO – Si svolgerà domani il consiglio comunale di Fasano e, per l’occasione, la consigliera comunale Laura De Mola ha deciso di chiedere conto al sindaco Zaccaria e alla sua maggioranza in merito a diversi temi “caldi” dell’agenda politica locale. Le interrogazioni sono state sottoscritte anche dai colleghi consiglieri Mario Schena e Lello Di Bari.
“Ci sono tematiche fondamentali che, in questa città, molto spesso passano inosservate perché probabilmente si tenta di far credere al cittadino che vada tutto bene. Questo accade quando si perde il contatto con la realtà e questa Amministrazione, ed i suoi esponenti, lo hanno perso da tempo”.
Non usa mezzi termini la consigliera Laura De Mola che promette battaglia su punti come “la grave carenza di servizi turistici nella città di Fasano, l’ulteriore spesa che il Comune di Fasano intende fare per assumere un nuovo addetto stampa oltre alle società attualmente affidatarie del servizio e la totale inesistenza di aree di sgambamento per cani su tutto il territorio comunale. Ed ancora – prosegue la consigliera – il fallimento della gestione della Casina Municipale laddove, proprio negli ultimi giorni, sono state comminate sanzioni nei confronti del concessionario che hanno costituito una palese violazione del contratto stipulato con il Comune di Fasano, la soppressione di diversi stalli per la sosta delle auto nel pieno centro di Pezze di Greco per i lavori di rifacimento della piazza principale ed il mancato piano di viabilità alternativo. Infine, non di meno conto, la mancata riqualificazione di tutta l’area collinare in questi sette anni di Amministrazione nonostante i più svariati proclami”.
La consigliera, in maniera specifica sul punto relativo alla carenza di servizi turistici alla mancata riqualificazione di molte aree del territorio, sottolinea la completa impreparazione della gestione dei flussi veicolari per le frazioni costiere – proprio in vista dell’imminente stagione turistica – il totale degrado degli ingressi in tutto il territorio comunale, il posizionamento della maxi isola ecologica nel pieno centro dell’area silvana, lo stato di abbandono della frazione di Laureto e dello scalo fasanese.