La community internazionale supercar, hypercar e classic car lovers ha festeggiato i 10 anni
SAVELLETRI – Giornata conclusiva per i lunghi festeggiamenti del decimo anniversario dell’esclusiva community internazionale supercar, hypercar e classic car lovers di Supercar Owners Circle. Il quartier generale è stato fissato a Borgo Egnazia, dove da giovedì scorso si sono dati appuntamento tutti gli appassionati del genere extra lusso e perfomante a quattro ruote. Archiviato il successo dell’evento inaugurale tenutosi a giugno ad Andermatt (Svizzera) 60 equipaggi si sono riuniti nuovamente per un’esperienza unica, vivendo i migliori momenti di un concorso d’eleganza insieme all’adrenalina di un rally. Piloti da Italia, Germania, Arabia Saudita, Singapore e altre nazioni si sono riuniti per guidare alcune tra le supercar e hypercar più esclusive al mondo; tra esse spiccano due Bugatti Chiron Pur Sport, una Mercedes-AMG Project One, l’iconica Ferrari LaFerrari, alcune Koenigsegg, tra cui Jesko Absolut e Jesko Attack e la Gordon Murray T.50, prima auto cliente progettata dal celebre designer.
Lotus, il main partner automotive di quest’evento, è presente con due hypercar elettriche Evija da oltre 2000 CV e tre altri modelli che incarnano la perfetta fusione di tecnologia e artigianato: l’Eletre, l’Emeya e l’Emira, quest’ultima l’unica a conservare un motore a combustione, resa ancora più affascinante dall’allestimento in Alcantara, un tocco di classe che riflette la sua anima sportiva e raffinata. Non è un caso che Alcantara sia official lifestyle partner di questo evento. Le auto presenti, impreziosite dagli interni in Alcantara, offrono un’esperienza tattile e visiva unica, che trasforma ogni viaggio in un’espressione di stile.
A rendere più prestigioso il parterre saranno altri automotive partners d’eccezione, quali Pagani automobili con il suo ultimo modello Pagani Utopia e Dallara automotive, rappresentata dal suo ceo Andrea Pontremoli.
La lunga driving experience che ha fatto capo a Borgo Egnazia
La driving experience del lungo week-end ha permesso ai partecipanti alla Supercar Owners Circle di coprire oltre 500 chilometri, toccando nella giornata di venerdì il caratteristico centro storico di Alberobello, prima di giungere nella città dei Sassi di Matera per il pranzo. Nel pomeriggio della stessa giornata, dopo aver ammirato i paesaggi mozzafiato del Parco Naturale regionale Terra delle Gravine, gli equipaggi sono rientrati a Borgo Egnazia. Nella giornata di ieri, invece, la variopinta carovana ha attraversato la parte meridionale della Puglia, passando da Ostuni, Otranto ed Ugento, prima di ritornare nuovamente a Borgo Egnazia, passando da Martina Franca e Locorotondo. Nella serata ieri, la classica cena di gala in spiaggia a Cala Masciola e, per chiudere in bellezza, la cerimonia di premiazione dei Supercar Owners Circle Awards.