
Nella 13esima giornata trasferta campana al “San Francesco d’Assisi” a porte chiuse
NOCERA INFERIORE – In trasferta per sfatare un tabù che vede i biancazzurri sconfitti nelle ultime due uscite. Prima a Francavilla in Sinni (2-0) e poi a Martina (2-1) i biancazzurri di mister Ivan Tisci hanno segnato il passo, ma nonostante tutto sono ancora agganciati al treno di testa. La 13esima giornata riserva all’Us Fasano la sfida sul campo della Nocerina, con una gara che si giocherà a porte chiuse alla luce degli ultimi accadimenti che hanno visto protagonisti i tifosi campani. Un impegno decisamente ostico per capitan Vincenzo Corvino e compagni che dovranno fare i conti con un’avversario che tra le mura amiche non sta brillanto, pur avendo una rosa composta da giocatori di qualità. Nell’ultima uscita i molossi hanno strappato un punto pesante sul campo del Nardò (2-2), mattatore il giovane attaccante Mohamed Balde, a segno con una doppietta. I rossoneri di mister Nunzio Zavattieri puntano su un modulo 4-4-2 con Nicola Talamo e proprio Balde terminali offensivi, anche se nella trasferta salentina hanno giocato con un 3-4-2-1, ma questa volta sarà assente l’esperto Salvatore Mincica.Senza dubbio una squadra costruita per ben altri traguardi che adesso si ritrova impelagata in piena zona play-out. Il tecnico biancazzurro non si fa condizionare dalla loro classifica e sa bene quelle che saranno le difficoltà che la sua squadra incontrerà in trasferta.

Sul fronte formazione l’Us Fasano arriva con l’assenza del centrocampista Giancarlo Bianchini, infortunato, al suo posto scapita Agustin Diaz. Potrebbe essere solo questa la novità rispetto a domenica scorsa, con la riconferma certa di Ivan Di Federico in avanti, considerato che in difesa Facundo Onraita dovrebbe rimanere ancora a riposo forzato.
Fischio d’inizio alle ore 14:30 al Comunale “San Francesco” con la direzione di gara affidata a Riccardo Leotta della sezione di Acireale.