Nell’undicesima giornata arriva la quarta sconfitta per i biancazzurri nelle ultime cinque gare giocate
SORRENTO – Non cambia la musica nella trasferta di Sorrento (2-1) ed arriva la seconda sconfitta di fila per l’Us Fasano. Solo la classifica continua a sorridere ai biancazzurri di mister Mosca, ma aver incamerato solo una vittoria nelle ultime cinque gare è un forte campanello d’allarme per la società biancazzurra. Lo scontro diretto in terra campana si decide nel primo tempo con il Sorrento capace di andare a segno al primo affondo, trovando il raddoppio in inferiorità numerica, mentre per gli ospiti il gol della speranza arriva in pieno recupero prima dell’intervallo. Nella ripresa non cambia nulla, perché i biancazzurri si affidano ai tiri dalla distanza per scardinare la difesa di casa e non riescono ad approfittare dell’inferiorità numerica dei locali per la durata di quasi un tempo.
Una sconfitta che fa male perché amplifica la crisi di gioco di una squadra che continua ad accusare oltre misura l’assenza di un fantasista come Corvino, oggi finito a referto solo per onor di firma. Il tecnico Mosca ha provato ad arginare l’assenza per squalifica di Capomaggio con un centrocampo a 3, dove capitan Giorgio Bernardini è stato affiancato sugli esterni da Richella e da Del Col. In avanti non ha sortito l’esito sperato il tridente composto da Prado, al centro, con Sosa ed Battista, sugli esterni.
Le reti tutte nel primo tempo
In cronaca vantaggio fulmineo dei locali al 3’ con Gargiulo che dall’out di sinistra serve per La Monica che dal limite dell’area batte Suma con un tiro radente. La reazione degli ospiti arriva solo al 34’ con Battista che chiama alla respinta con i pugni Volzone. Resta in 10 il Sorrento al 41’ per espulsione di Gargiulo reo di aver protestato all’indirizzo dell’arbitro per un presunto fallo non concesso. I biancazzurri stanno a guardare ed al 44’ giunge l’inatteso raddoppio con Iadaresta che spinge il rete un tiro filtrante di Cassata in piena area di rigore. La reazione d’orgoglio degli ospiti si concretizza prima dell’intervallo con Battista: corre il 46’ grande punizione dal limite con palla a superare Volzone infilandosi sotto l’incrocio.
Ripresa con l’assalto all’arma bianca per gli ospiti
Nella ripresa il Fasano si affida ai tiri dalla distanza per cercare il pari ed all’11’ Bernardini spedisce alto sulla traversa. Il Sorrento potrebbe passare nuovamente al 13’ con Rizzo, pescato bene da Manco, ma spedisce la palla fuori a fil di palo. Nuovo tiro dalla distanza per gli ospiti al 26’ con Battista che chiama alla parata Volzone. Passano solo 2 minuti e Taddeo, con gran tiro da fuori, chiama alla respinta prodigiosa il portiere di casa che si salva in corner, aiutato dalla traversa. Ristabilita la parità numerica in campo al 36’ per l’espulsione di Del Col. Prima del triplice fischio arriva un nuovo tiro da fuori di Battista con palla respinta con i pugni da Volzone.
Il tabellino della gara
Sorrento-Us Città di Fasano: 2-1 (2-1)
Reti: 3′ p.t. La Monica (S), 44′ p.t. Iadaresta (S), 45+1′ p.t. Battista (F).
Sorrento (3-5-2): Volzone; Manco, Mezzavilla, Mansi; Rizzo, Sannino (43′ pt Romano), Virgilio, La Monica, Gargiulo; Cassata (22′ st Procida)’ Iadaresta (40′ st. Camara). A disposizione: Del Sorbo, Ferraro, Esposito, Molinni, Caracciolo, Diop. All. Cioffi.
Us Città di Fasano (4-3-3): Suma; Assoumani (1′ st Mucedero), Camara, Gorzelewski, Taddeo (34′ st Losavio); Bernardini, Del Col, Richella (3′ st Calemme), Battista, Sosa (17′ st Calabria), Prado. A disposizione: Ceka, Magaletti, Callegari, D’Addabbo, Corvino. All. Mosca.
Arbitro: Carsenzuola di Legnago.
Note: Espulsi al 41′ p.t. Gargiulo (S), al 36′ s.t. Del Col (F). Ammoniti Mansi (S), Cassata (S), Virgilio (S), Manco (S), Taddeo (F), Assoumani (F) e Sosa (F). Rec. p.t. 3′, s.t. 5′.
La classifica serie D – Girone H – XI^ giornata
Bitonto 24; Casertana 23; Francavilla 22; Audace Cerignola 21; Lavello e Nocerina 18; Fbc Gravina e Sorrento calcio 1945 16; Molfetta calcio 15; Nardò e Us Città di Fasano 14; Bisceglie e Casarano 13; Rotonda (-8), Us Mariglianese e Team Altamura 12; Nola 11; Virtus Matino e Fc San Giorgio 8; Brindisi 3.