
Augusto Josè Diaz, attaccante Us Città di Fasano
La tredicesima giornata porta i biancazzurri in trasferta senza i tifosi al seguito
CERIGNOLA – Impegno ostico per l’Us Fasano che sarà di scena nella trasferta contro l’Audace Cerignola. Nella 13esima giornata si gioca sull’erba sintetica del “Monterisi”, in una giornata caratterizzata dal mal tempo, con la previsione che porta la pioggia, e potrebbe essere un elemento da non sottovalutare. Il tecnico Giuseppe Laterza esorta i suoi ragazzi a giocare come sempre, gestendo il pallino del gioco perché solo così si può fare bene, dato che la squadra non ha tra le caratteristiche quella di essere attendista.
Fasano con Diaz in avanti per un modulo 4-4-2
Si punta anche sulle ripartenze, potendo contare su elementi come Vincenzo Corvino ed Augusto Josè Diaz, per un modulo tattico che dovrebbe assestarsi sul 4-4-2. In avanti al fianco di Diaz dovrebbe andare Tiziano Prinari che bene si è comportato nelle ultime uscite. Ritorna a disposizione Facundo Ganci che dovrebbe affiancare Giovanni Schena nel cerchio di centrocampo. Le novità maggiori a livello di formazione saranno proprio a centrocampo con il ritorno dell’argentino, mentre sull’esterno potrebbe partire dal primo minuto Leo Serri. Assenti forzati Tidiane Diop e Davide Scardicchio. Rientra, almeno tra i convocati, Giorgio Bernardini e non è escluso un suo utilizzo in gara in corso.

Dauni orfani di Loiodice puntano sul 4-2-3-1
Sul fronte dauno non ci sarà Nicola Loiodice, ma il tecnico Vincenzo Feola dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con in avanti Samon Rodriguez, mentre alle sue spalle Gianluca Sansone e Mario Marotta. L’ambiziosa Audace Cerignola è reduce dalla squillante vittoria esterna sul campo del Gladiator (0-3), bissando il successo del turno precedente in casa contro il Francavilla (2-1). Per le statistiche i gialloblu tra le mura amiche hanno segnato il passo contro il Foggia (0-1), mentre con il Bitonto hanno impattato a reti bianche, per il resto solo vittorie. Non ci saranno i tifosi biancazzurri al seguito per il divieto di trasferta.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 con la direzione di gara affidata a Giuseppe Rispoli della sezione di Locri.