Nella prima di ritorno trasferta sul campo della Fidelis Andria con la novità Marsico
ANDRIA (BAT) – Il nuovo anno dell’Us Fasano parte dallo stadio Degli Ulivi con la compagine del tecnico Agovino che farà visita alla capolista Fidelis Andria per la prima del girone di ritorno.
Il campionato riparte dopo la lunga pausa delle festività con un derby pugliese che metterà di fronte le due formazioni più in forma delle ultime gare prima del giro di boa. I padroni di casa di mister Giuseppe Scarignella si presentano con un filotto di sette vittorie di fila casalinghe, di contro l’Us Fasano risponde con un’imbattibilità che dura da cinque partite, praticamente dal cambio tecnico, con le ultime due vittorie di fila che hanno portato ad un undici punti questo ciclo magico dei fasanesi.
Obiettivi diametralmente opposti tra le due formazioni con i locali che vogliono confermare la leadership in classifica, mentre gli ospiti vogliono incrementare il vantaggio sulla zona play-out, al momento di quattro lunghezze.
Non sarà della partita il bomber dei locali Oliver Kragl, tra i protagonisti della cavalcata fino alla vetta, fermo per squalifica. Tutti disponibili, invece, tra le file dei fasanesi con la novità dell’ultimo arrivato che andrà a referto come l’ex di turno, dando maggiori soluzioni negli ultimi metri del campo.
Nella gara d’andata accadde tutto in piena zona Cesarini con Lamin Jallow che illuse i federiciani a quattro minuti dalla fine, mentre Giulio Orlando la pareggiò nei minuti di recupero. Un pareggio che mise subito in salita l’avventura dell’allora tecnico della Fidelis Andria Ciro Danucci, poi esonerato a metà ottobre.
“Siamo consapevoli delle difficoltà della partita contro la Fidelis, ma come per le ultime gare, desideriamo diventi difficile anche per i nostri avversari. Affrontiamo una delle formazioni più forti del girone, con atleti di grande tecnica e spessore e supportata da un ambiente caloroso, però onestamente abbiamo poco da perdere e potremo giocare un po’ più a cuor leggero, senza ovviamente trascurare l’importanza del match. Questa serenità potrebbe essere la nostra arma in più e vogliamo sempre far bene, per noi, per la società e per i tifosi che ci seguiranno”.
Massimo Agovino, tecnico dell’Us Fasano
Ci sarà un volto nuovo tra i convocati dei biancazzurri, infatti, come anticipato da gofasano.com l’Us Fasano ha ufficializzato l’arrivo della punta argentina Agustìn Marsico, classe ’97, in prestito dal Trapani e tesserato per la Fidelis Andria nella prima parte dell’attuale stagione. L’attaccante albiceleste ha giocato in passato nella seconda serie portoghese nell’SC Covilhã, per poi approdare nello scorso campionato a Locri, dove ha realizzato 12 reti in 21 presenze. Ha, invece, lasciato la rosa fasanese Sabino Signorile, a cui vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso per il club e gli auguri per un radioso futuro.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15:30 allo stadio Degli Ulivi di Andria con la direzione di gara affidata a Davide Cerea di Bergamo, coadiuvato da Kevin Turra di Milano ed Edoardo Monelli di Busto Arsizio.