
Ha preso il via nella mattinata la seconda fase del ritiro biancazzurro di preparazione al campionato
FASANO – Nella mattinata di oggi è partita la seconda parte della preparazione atletica dell’Us Fasano con il ritiro di Camigliatello Silano, località a 261 chilometri da Fasano, dove la squadra effettuerà la parte più intensa della preparazione che durerà fino a domenica 29 agosto. La comitiva biancazzurra si è ritrovata nella mattinata oggi allo stadio “Curlo” alle ore 7,45 con i calciatori che hanno preso posto sul pullman intorno alle ore 9 con destinazione Calabria. L’Us Fasano ha raggiunto la destinazione intorno all’ora di pranzo con i convocati per il raduno che hanno potuto riposare un paio di ore per poi dare seguito alla prima seduta di allenamento. Questa mattina, parte dello staff aveva già raggiunto la sede del ritiro, a bordo di un furgone carico di materiale tecnico, e di un’auto.
Giocatori, tecnici e staff organizzativo/logistico alloggeranno all’Hotel La Fattoria, della famiglia Parrilla, confortevole struttura situata ad un paio di chilometri dal centro di Camigliatello, rinomata località montana del comune di Spezzano della Sila, a 33 chilometri da Cosenza ed a 1.271 metri di altitudine.

I convocati per il ritiro calabrese
Portieri: Alessio Leone (2004), Dennis Sansone (2002, aggregato) e Dario Suma (2001).
Difensori: Paolo Bianco (2003), Rodrigo Callegari, Papa Bamory Camara (2001), Kevin Carbotti (2003), Davide Conversano (2003) e Franco Gorzelewski.
Centrocampista: Giorgio Bernardini, Emanuele Calabria (2003), Ciro Lucchese, Andrea Mucedero (2002), Alessio Rizzo, Alessandro Sibilla (2002) e Stefano Taddeo (2003).
Attaccanti: Ignazio Battista, Luigi Calemme, Vincenzo Corvino, Giacomo D’Addabbo (2002), Ivan Forbes Gomes, Francesco Losavio (2001), Vincenzo Richella e Francesco Trovè (2002).
Lo staff al seguito della squadra
Vicepresidente: Leonardo Custodero; Direttore generale: Angelo Cipulli; mister Giuseppe Mosca (allenatore 1^ squadra); mister Vito Costantini (allenatore Juniores nazionale); mister Alfredo Cimino (preparatore portieri); Luigi D’Oria (preparatore Atletico); collaboratore: Vito Calamo; massaggiatore: Dario Faggiana; magazziniere: Mimmo Caramia.

Il calendario degli allenamenti congiunti
La squadra disputerà tre/quattro allenamenti congiunti, i primi due in questa settimana, entrambi sul campo di Camigliatello, adiacente alla struttura. Giovedì 19 avversario la Rappresentativa locale Valle del Trionto (ore 17), domenica 22 la formazione della Paolana (Eccellenza calabrese), sempre alle 17, e domenica 29, con molta probabilità, contro il Rende (serie D) degli ex Urruty e De Miranda.