Nella nona di ritorno i biancazzurri attesi dal delicato derby contro una formazione in piena lotta salvezza
ANDRIA – Biancazzurri impegnati in esterno alla ricerca della continuità dei risultati, dopo il pari interno di domenica scorsa contro il Gladiator (0-0). Questo pomeriggio l’Us Fasano sarà di scena allo stadio “Degli Ulivi” per affrontare la Fidelis Andria del tecnico Giancarlo Favarin alle prese con la lotta salvezza. La compagine andriese è reduce dalla sconfitta sul campo del Grumentum (3-1) e sta cercando proprio tra le mura amiche i punti necessari per salvare una stagione non certamente esaltante.
All’andata decisero Corvino e Diaz
Siamo alla nona di ritorno e per gli amanti delle statistiche all’andata l’Us Fasano si impose sullo scadere (3-2), sfoderando un ribaltone dopo il doppio vantaggio centrato dagli ospiti. Le reti dei biancazzurri fasanesi furono siglate da Vincenzo Corvino, una doppietta, e da Augusto Diaz. I padroni di casa della Fidelis Andria possono contare su Loris Palazzo, il bomber con nove reti, ma non sono da meno Emanuele Tedesco e Giampiero Montemurro, quest’ultimo andato a segno proprio domenica scorsa per il momentaneo vantaggio. La squadra di Favarin gioca con un modulo 3-5-2 che metterà nuovamente alla prova la parte centrare del campo dell’Us Fasano, dove occorrerà fare molto filtro ed opera d’interdizione per dare il via alle giocate offensive.
L’Us Fasano gioca sempre contro un tabù
L’Us Fasano è sempre alle prese con il tabù di una vittoria che manca all’appello dallo scorso 15 dicembre. Per la gara odiena potrebbe andare in panca Corvino, reduce da un lungo infortunio, insieme a Tiziano Prinari, non al massimo della propria condizione fisica, per un eventuale impiego in gara in corso. Ritorna a disposizione del tecnico il difensore centrale Gian Marco Rizzo.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 allo stadio “Degli Ulivi” di Andria con la direzione di gara affidata a David Guida di Torre Annunziata.