Si arricchisce la rosa biancazzurra in vista dell’imminente ritiro pre-campionato
FASANO – A piccoli passi verso il ritiro precampionato che prenderà il via il 25, fino al 31 luglio, per poi stabilire le basi nella cittadina di Cascia, dove i biancazzurri, agli ordini del neoallenatore Ivan Tisci, rimarranno fino al 13 agosto. Nelle scorse ore è arrivo l’ingaggio del difensore under Matteo Saverese e la riconferma dell’attaccante Ivan Gomes Forbes. L’ultimo volto nuovo ed il riconfermato vanno ad aggiungersi agli acquisti del difensore Umberto Pizzoleo e dell’attaccante Ivan Di Federico.
Un difensore under ex Carpi
Savarese, laterale destro di difesa, è nato a L’Aquila il 21 luglio 2004 ed è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pescara in cui ha fatto la trafila sino alla Primavera. Svincolatosi, nel febbraio scorso si è trasferito al Carpi, in serie D, dove è stato aggregato alla prima squadra, giocando nella formazione Juniores.
“Conosco mister Tisci che mi ha allenato a Pescara, sarà la mia prima volta nel girone H, il più difficile della categoria e sono contento di poterlo affrontare in una piazza importante come Fasano, ideale per la crescita di un giovane calciatore. Sono un laterale destro, mi piace spingere sulla fascia e la velocità è la mia caratteristica principale”.
Matteo Saverese, neoacquisto dell’Us Fasano
Un attaccante riconfermato
Gomes Forbes si presenta da solo, portoghese, nato a Portimao il 1 dicembre 1986, è stato fra i grandi protagonisti della stagione scorsa, conclusa con 8 reti, 2 assist e 37 presenze all’attivo, ricoprendo più ruoli: da esterno offensivo a punta centrale, da trequartista a laterale difensivo. Quanto basta per meritare la riconferma: per lui sarà la quarta stagione con il club biancazzurro dove era tornato la scorsa estate. Aveva già militato nel Fasano tra il 2018 e il 2020, totalizzando 59 presenze e 8 reti.
“Sono molto contento di restare per la società e il presidente D’Amico che continuano ad avere grande fiducia nei miei confronti e per i tifosi che mi hanno trattato sempre come un figlio. L’obiettivo è fare sempre meglio, anche rispetto alla scorsa annata in cui abbiamo disputato un ottimo campionato”.
Ivan Gomes Forbes, riconferma dell’Us Fasano