Nella sfida valevole per la quarta d’andata i biancazzurri superano la New basket Lecce LE FOTO E I NUMERI
FASANO – Tutto secondo le attese della vigilia per la Puglimpianti Fasano che si impone sulla New basket Lecce (79-58) nel recupero della quarta giornata, tenuto nella serata di ieri (giovedì). Una vittoria importante che permette ai ragazzi di coach Luigi Serrano di ritornare in testa alla classifica, chiudendo il girone d’andata nel migliore dei modi. La gara contro i salentini era stata rinviata per ben due volte alla luce di un evidente impraticabilità del rettangolo di gioco del tensostatico, ma al terzo tentativo la sfida è andata in porto permettendo alla Puglimpianti di chiudere nel migliore dei modi l’anno.
“Siamo soddisfatti di quanto raccolto in questa prima parte della stagione ed obiettivamente non eravamo partiti con l’intenzione di primeggiare. Siamo saldamente al primo posto con grande merito e credo che continueremo a dare il massimo fino alla fine della stagione per raccogliere quello che la squadra merita. Un primato ancora più prezioso se si considera che nelle uniche partite perse abbiamo, comunque, dimostrato di poter competere fino alla fine, mollando solo negli ultimi sprazzi di gara. Un plauso ai ragazzi e testa già al girone di ritorno per continuare la nostra marcia e se arriveremo al salto di categoria ci faremo trovare pronti all’appuntamento”.
Domenico Cervellera, dirigente Basket Fasano
In gara i primi due quarti sono stati complicati, tant’è che il risultato è rimasto in bilico ed il livello del gioco nè ha risentito. Nella terza frazione Marco Santoro e coach Serrano sono stati espulsi e la guida della squadra è passata all’assistente allenatore Mattia Marangi. Negli ultimi quindici minuti Emiliano Paparella e compagni sono riusciti a costruire un discreto vantaggio che i leccesi non sono più riusciti a colmare. Un primato che conferma anche l’imbattibilità interna del girone d’andata.
La ripresa del campionato è fissata per sabato 7 gennaio con la sfida esterna sul campo della Brindisi basketball academy, affrontando una formazione battuta al debutto stagionale (93-76).
Il tabellino della gara
Puglimpianti FasanoNew Basket 99 Lecce: 79-58
(17-16; 17-16; 22-11; 23-15)
Puglimpianti Fasano: Muolo, Aldini 5, Santoro 5, Paparella 19, Cervellera 10, Gimmi 2, Nisi, Cassano 4, Capurso, Giuliani 4, Palazzo 7, Cobianchi 23. Coach Serrano. Ass. Marangi.
New Basket 99 Lecce: Tommasi, Murrone 2, Barbone 7, Buscicchio 23, Spedicato 20, Scarano, Antonaci 4, Renna 2. Coach Scarpa.
Arbitri: Lillo ed Agresta di Brindisi.
La classifica Serie D Girone B
Puglimpianti Fasano e Mens Sana Mesagne 12; Virtus basket Galatina e Carovigno basket 10; Invicta Brindisi, Brindisi basketball academy e Fortitudo Francavilla 8; New basket 99 Lecce 4; All Star Francavilla 0.
(Fotoservizio Mario Rosato)