Diramati i calendari che mostrano un avvio molto impegnativo per i biancazzurri di mister Mosca
ROMA – Si parte in trasferta per la nuova stagione 2021/22 con l’Us Città di Fasano che sarà di scena al “Monterisi” di Cerignola per affrontare la locale compagine dell’Audace. Calcio d’inizio fissato alle ore 15 di domenica 19 settembre con tanti confronti affascinanti dalla prima giornata fino all’ultima in programma il 15 maggio alle 16. La prima sfida interna dei biancazzurri sarà certamente di cartello contro la nobile decaduta della Casertana, ma ancora non è stato ufficializzato il campo di gara considerata l’indisponibilità del “Curlo” per i noti lavori di sostituzione del manto erboso con quello in erba sintetica di ultima generazione. Sarà sfida in campo neutro con in pole position la possibilità di giocare al “Veneziani” Monopoli, ma in merito si attende la conferma ufficiale. A completare il ciclo iniziale di gare c’è la successiva sfida di Lavello che conferma un avvio di stagione decisamente ostico, al meno sulla carta.
L’organico, giunto quest’anno a quota 172 squadre, ha generato la composizione di cinque gironi formati da 20 squadre ciascuno: si tratta dei raggruppamenti A, B, D, H e I che affronteranno 38 giornate di calendario contro le 34 dei classici gironi a 18. Previsti tre turni infrasettimanali per tutti e nove i gironi: 8 e 22 dicembre (andata), 14 aprile (ritorno); altri quattro per i gironi a venti squadre: 6 e 20 ottobre (andata), 2 e 16 febbraio (ritorno). Tre le soste, la prima il 26 dicembre e 2 gennaio per le festività natalizie, la seconda il 13 marzo 2022 per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio, la terza il 17 aprile per la Pasqua. Il girone di andata terminerà il 9 gennaio, mentre la stagione regolare si concluderà il 15 maggio 2022. Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 31 ottobre gli incontri inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 3 aprile 2022. Dall’8 maggio fino al termine della stagione le partite prenderanno il via alle 16.
L’Us Città di Fasano sarà in campo già domenica prossima per i Preliminari di Coppa Italia affrontando il Gravina in esterno, scendendo sul rettangolo di gioco in sintetico del Comunale “Stefano Vicino” della cittadina murgese, fischio d’inizio fissato alle ore 16.