
Nei 32esimi di finale non pochi i volti nuovi in campo ma la sostanza con cambia LE FOTO
FASANO – L’Us Fasano vince e convince superando la Fbc Gravina (3-0) e centrando la qualificazione al prossimo turno della competizione parallela al campionato. Una vittoria netta che premia l’operato dei biancazzurri in grado di comandare la sfida e chiudere la disputa prima del triplice fischio. Le reti nel primo tempo con un’illuminante Lagzir che insacca il vantaggio e poi innesca il raddoppio di Penza. Nella ripresa il tris finale con il neoentrato Loiodice che pennella una palla invitante per Stauciuc che gonfia la rete e chiude i conti.
Siamo ai 32esimi di finale della Coppa Italia con l’Us Fasano che affronta in casa la Fbc Gravina con la regola della gara secca, qualora dovesse perdurare la parità al termine del 90’ si accede direttamente ai calci di rigore. La compagine biancazzurra è reduce dalla vittoria esterna contro la Virtus Francavilla (3-5), dopo il tiro dei calci di rigore, stessa cosa è da dirsi per la Fbc Gravina che ha superato in casa la Scafatesa (3-2) sempre dal dischetto.
Mister Ragno conferma il 4-5-2 con Santoro presente

I murgiani di mister Ragno cambia qualcosa con un modulo 4-5-2 con in avanti Santoro al fianco di Maffei, mentre sulla linea mediana Lagonigri e Viti sugli esterni e Basanisi, Llmas e Fossati nel cerchio. Sulla linea arretrata Dachille, Molinar e Russo, in porta Alloj.
Biancazzurri con un tour over spinto con la punta Stauciuc
Il tecnico di casa Angelli opta per un tour over spinto confermando il modulo tattico 4-2-3-1 con Stauciuc in avanti, supportato alle spalle da Penza con Lagzir e Impedovo sugli esterni. Nel cerchio Vecchione e De Angelis, in difesa Lambiase e Mauriello sugli esterni, mentre a centro Garcia Tena e Consonni con Lombardo in porta.

Un Lagzir in grande spolvero illumina il primo tempo
Al pronti via l’Us Fasano attacca da destra a sinistra con una completa tenuta bianca, risponde la Fbc Gravina con un completo blu con una richiamo di giallo. In cronaca al 3’ De Angelis in profondità per Impedovo che dalla corta distanza esalta le doti di Alloj pronto alla respinta in corner. Vantaggio locale al 28’ con Lagzir che riceve da Penza al limite dell’area e fa partire un tiro angolato che non concede scampo al portiere Alloj. Al 37 prova la conclusione dalla distanza Viti con palla fuori bersaglio. Contropiede del Fasano con Lagzir che dal limite serve a Penza una palla invitate, ma non arriva alla deviazione vincete. Ancora locali in azione al 39’ con Consonni che su corner Vecchione impegna il portiere ospite. Ci prova dalla distanza Stauciuc con la parata a terra di Alloj. Il raddoppio è servito al 45’ al termine di una bella combinazione nata dalla magia di Lagzir con il velo di Stauciuc prima del tiro finale di Penza ad insaccare.
Si sblocca Stauciuc nel finale ed arriva il tris di reti
Nella ripresa al 3’ Lagzir su punizione dal limite chiama alla deviazione in corner Alloj. Lancio di Lombardo al 6’ per Lagzir che viene messo giù in area da Molnar, ma per l’arbitro è tutto regolare. Corner di Loiodice al 19’ per la torre di Stauciuc che innesca De Angelis sul primo palo, ma non arriva la deviazione vincere. Punizione al 22’ del neoentrato Loidice da posizione defilata che colpisce l’incrocio dei pali. Cerca la combinazione volante Loiodice con Stauciuc al 33’ con palla alta sulla traversa. Al 38’ Gnago innesca a centro area Molina con la parata di Lombardo. In pieno recupero, corre il 49’, arriva il tris con Loiodice che inventa una palla filtrante dalla destra per il tap in vincente di Stauciuc. Sarà questa l’ultima azione della gara con l’Us Fasano che vince e prosegue la corsa in Coppa Italia.
Us Città di Fasano–Fbc Gravina: 3-0 (2-0)
Reti: 28’ p.t. Lagzir (F), 45’ p.t Penza (F), 49’ s.t. Stauciuc (F).
Us Città di Fasano: Lombardo, Consonni, Vecchione (26’ s.t. Ibra Bayo), Garcia Tena, De Angelis, Impedovo (26’ s.t. Mavrommatis), Mauriello (7’ s.t. De Mori), Lambiase (35’ s.t. Salzano), Penza, Stauciuc, Lagzir (7’ s.t. Loiodice). All. Agnelli. A disposizione Piras, Tangorre, Barranco, Pinto.
Fbc Gravina: Alloj, Russo, Lagonigro, Viti (20’ s.t. Chiaradia), Molnar (7’ s.t. Alba), Dachille, Llmas, Basanisi, Maffei (30’ s.t. Molina), Santoro (30’ s.t. Gnago), Fossati (20’ s.t. Perestrello). All. Ragno. A disposizione Colzani, Fineo, Arpino, Meliddo.
Arbitro: Testoni di Ciampino, collaboratori Baciau di Tivoli e Di Blasio di Ostia Lido.
Note: Spettatori 1000 circa. Ammoniti Lambiase (F), Fossati (G), Penza (F), Alba (G), Basanisi (G), Rec. p.t. 0’, s.t. 5’.
(Fotoservizio di Mario Rosato)