
Un nuovo derby interno per un Fasano che vuole continuare a supire
FASANO – Un nuovo derby avrà come cornice il “Curlo”, ma questa volta sarà il Foggia a mettere a dura prova la tenuta dell’Us Fasano per una sfida di Coppa Italia, valevole per i Quarti. Tutto in una gara, con la possibilità dalla disputa dei calci di rigore se dovesse perdurare il pareggio al termine dei tempi regolamentari. In palio c’è il passaggio alle semifinali di Coppa Italia con il trofeo che si inizia a vedere in fondo al tunnel della lunga ed articolata competizione parallela al campionato.
Un appuntamento storico per i biancazzurri di mister Giuseppe Laterza che mai sono arrivati a questo punto della Coppa e di fronte troveranno il blasonato Foggia di mister Ninni Corda. Per le statistiche i biancazzurri sono approdati ai Quarti dopo aver espugnato il campo del Savoia (3-4) al termine dei calci di rigore, mentre i duani si sono imposti in casa sull’Acireale (3-0).
Sul fronte biancazzurro non saranno della sfida i difensori Diop e Lorusso, mentre per i rossoblu assente il solo Cittadino. Una competizione che interessa ad entrambe le società ed difficile prevedere un turnover in campo. Entrambe le squadre giocheranno con il massimo del potenziale per accedere al turno successivo.
Nella stagione c’è un precedente che sorride ai locali con la vittoria di misura al debutto del campionato (1-0) con la rete di Corvino.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 con la direzione di gara affidata a Vergaro di Bari.