Nel penultimo appuntamento del girone d’andata arriva una sfida delicata contro l’Altino
FASANO – In campo per partire con il verso giusto, questo l’obiettivo della Pantaleo Podio volley Fasano che nella penultima giornata d’andata affronta la compagine del Tenaglia Altino. Se per le ragazze fasanesi l’imperativo è quello di cercare una prima vittoria contro una delle big del girone, per la formazione abruzzese la ricerca della vittoria è strettamente legata a tentare l’aggancio in vetta alla classifica per ottenere il pass alle fasi finali della prossima Coppa Italia. Gara fondamentale, quindi, per entrambi i roster che pone l’accento sulle qualità tecniche delle rispettive rose. L’Altino è allenato da coach Emiliano Giandomenico e formato da un roster costruito per disputare un campionato di altissimo livello. Abruzzesi che possono vantare la presenza in rosa di giocatrici del calibro di Camilla Orazi (opposto), Diana Giometti (schiacciatrice) e di Alessia Montechiarini (centrale) che con la loro riprovata esperienza sono in grado di cambiare il volto di qualsiasi gara. Riprova n’è la schiacciante vittoria ottenuta nell’ultima di campionato contro la capolista Energy system Catania letteralmente annichilita dalla compagine abruzzese.
“Siamo attesi da una gara molto difficile perché torniamo da un lungo periodo di stop affrontando un roster che nello scorso anno hanno sfiorato la serie A2. Nelle ultime amichevoli disputate però abbiamo raccolto dei buoni elementi sulle quali stiamo lavorando in vista di questo incontro importantissimo. Noi abbiamo motivazioni molto forti e siamo alla ricerca di una prima vittoria contro una grande del campionato. Sarà una bella gara alla quale ci faremo trovare pronti”.
Pietro Tanzarella, coach in seconda della Pantaleo Fasano
La gara contro il Tenaglia Altino segnerà l’esordio in campo del nuovo capitano fasanese. Infatti, dopo una votazione interna al roster gialloblù, il nuovo capitano della Pantaleo Podio Fasano è Valentina Barbolini che sarà coadiuvata in questo importante e delicato compito da Valentina Martilotti nelle vesti di vicecapitano.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 al “Salvemini” con la direzione arbitrale di Stefano Adornato e Ruben Cioffi.