Nella quinta giornata arriva un’altra prova di carattere nell’ostica trasferta romana LE FOTO
ROMA – Si decide al tie-break il big match della quinta giornata con la Pantaleo Fasano che espugna il parquet della Volleyrò Casal de Pazzi (2-3) al termine di una gara avvincente, giocata punto a punto con le gialloblù sempre ad inseguire un’avversario quotato dalle forti individualità. Una vittoria meritata che ha mostrato, ancora una volta, il valore di una squadra capace di recuperare mostrando grande carattere nei momenti topici del match. Partenza sprint delle locali che sfruttano a dovere le giocate della palleggiatrice Hernadez e della schiacciatrice Moss per mettere a segno il primo gioco (25-22), ma il botta e risposta della Pantaleo Fasano non si è fatto attende ed ecco la rimonta (23-25) con il capitano Martilotti maggiormente incisiva in battuta e pronta a dare le giuste indicazioni al gruppo sfruttando la sua navigata esperienza. Prova a scappare nuovamente la Volleyrò (25-22) nel terzo terzo mettendo in cassaforte il primo punto della gara, sfruttando maggiormente le palle corte in attacco che hanno creato non pochi grattacapi al muro ospite. La svolta decisiva, quella d’esperienza di un gruppo competitivo, arriva nel quarto set con l’opposto Botarelli che si rivela incontenibile mettendo una quantità industriale di palle a terra nel campo avversario e spianando la strada verso la vittoria che arriverà al decisivo tie-break (12-15). Il quinto set vede sugli la Pantaleo Fasano subito in avanti non concedendo sconti ad una formazione giovane che ha provato a ritornare in partita, ma le gialloblù non gli lo hanno consentito. Senza dubbio un plauso va fatto alla centrale Mearini che ha dato la spinta giusta alla squadra, mostrandosi presente a muro e diversificando il gioco senza concedere indicazioni agli avversari.
Una vittoria che arriva nella terza trasferta di fila della stagione che conferma l’imbattibilità della Pantaleo Fasano e lancia un nuovo segnale al campionato in ottica salto di categoria perchè l’affermazione arriva sul parquet del Casal de Pazzi ed è stata conseguita contro una compagine ostica che darà filo da torcere a chiunque, potendo contare su un settore giovanile di prima fascia a livello nazionale.
Nel prossimo turno ancora una trasferta, la quarta di fila, questa volta sul campo dell’Epas Agocap Pvt Modica.
Il tabellino della gara
Volleyro Casal de Pazzi–Pantaleo Podio Fasano: 2-3
(25-22; 23-25; 25-22; 18-25; 12-15)
Volleyrò Casal de Pazzi: Mastrangelo 4, Viti 3, Hernandez 2, Bovolenta, Talarico 13, Mori 7, Bonafede, Fusco 19, Moss 28, Ferriozzi, Cantoni, Evangelista, Ruggieri. All. Cristofani.
Pantaleo Podio volley Fasano: Maiorano, Mearini 14, Albano 7, Negro 3, Di Coste 2, Campana 9, Vinciguerra, Botarelli 22, De Dominicis, Martilotti 12, Soleti 1, Vittorio. All. Totero.
Arbitri: Petterini e Salvatore.