Nell’undicesima giornata arriva una vittoria rotonda nella sfida interna con l’Oplonti LE FOTO
FASANO – Chiude l’anno con il botto la Pantaleo Podio Fasano che supera tra le mura amiche la Co. Ge. Vesuvio Oplonti (3-0), nella sfida valevole per l’undicesima giornata. Un’affermazione netta che non solo conferma la prima posizione solitaria in classifica, ma addirittura la consolida con il distacco sull’immediata inseguitrice che sale a quattro lunghezze. Una gara mai messa in discussione con una Pantaleo Fasano che ha saputo pigiare da subito il piede sull’acceleratore senza mai concedere spazio alle campane, pressoché incapaci di reagire sotto i colpi di Irene Botarelli, la più prolifica del match, e compagne. Gran merito all’operato del solito capitano Valentina Martilotti, una certezza alla luce di un’esperienza navigata nella categoria, ma non è stata da meno Valentina Mearini, letale in attacco. Di certo è la vittoria del gruppo che ha saputo reagire per le rime alla reazione delle campane, guidate da Sara Gervasi, che nel terzo set ha provato ad allungare il match, ma senza successo. Conti alla mano è stata una vittoria emerse in poco più di un’ora abbondante, confermando il divario tecnico tra le due squadre che già alla vigilia era bene evidente.
“Abbiamo controllato benissimo per gran parte della gara, in particolare i primi due set e metà del terzo, anche perché giocavamo contro una compagine campana che era incerottata, compresa la loro Giada Biscardi che non era tra le titolari perché infortunata e questo ha spinto a cambiare assetto tattico. Certi siamo stati pronti ad adattarci alle loro varianti, poi nel terzo set ho sperimentato dei cambi che ci ritorneranno utili per il prosieguo della stagione. Brave le ragazze anche nella parte finale del terzo set, quando le avversarie avevano recuperato, ma sono state molto attente a non mollare”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Il campionato adesso si ferma per la pausa delle festività natalizie e riprenderà il 12 gennaio con la sfida esterna contro la Pallavolo Crotone, uscita sconfitta di misura nella sfida interna contro la Ics volley San Lucia (2-3).
“Chiudiamo all’anno con piede giusto e ci auguriamo alla ripresa di ripartire da dove abbiamo lasciato, per centrare la qualificazione alla Coppa Italia, mantenendo il primato nel girone. Questa bella vittoria mi dà l’occasione per fare i più sentiti auguri ai tifosi della Pantaleo Fasano e mi auguro che alla ripresa tra le mura amiche saremo ancora di più per inseguire insieme questo storico traguardo”.
Micaela Cofano, diesse della Pantaleo Podio volley Fasano
Il tabellino della gara
Pantaleo Podio Fasano-Co. Ge. Vesuvio Oplonti: 3-0 (25-15; 25-15; 25-22) Pantaleo Podio volley Fasano: Maiorano 1, Mearini 10, Albano 5, Negro, De Dominicis, Di Coste 1, Campana 7, Vinciguerra 1, Botarelli 16, Martilotti 12, Soleti 4, Vittorio. All. Totero. Co. Ge. Vesuvio Oplonti: Bortolot 1, Gervasi 11, Vujko 1, Lanari, De Santis, Laura Biscardi 6, Rendina, Andretti 3, Giada Biscardi, Pierro, De Caprio, Esposito, Pepe 6. All. Alminni. Arbitri: Adornato e Tavano.