Nell’ottava di ritorno arriva la sfida contro la Ics Volley Santa Lucia Roma vittoriosa all’andata
FASANO – Si ritorna oggi (29 marzo) al Palazzetto dello sport di Vigna Marina per ospitare la Ics Volley Santa Lucia Roma, dopo la brillante prestazione di Marsala (2-3).
Siamo all’ottava di ritorno per una gara da prendere con le dovute cautele, visto che le romane nel match di andata sono state le uniche a battere le fasanesi, al termine del tie-break.
Una sconfitta che in quell’occasione maturò dietro una serie di contrattempi logistici che non consentirono alle atlete gialloblù di arrivare preparate bene alla disputa del match.
Di contro, ci furono le romane che molto cinicamente approfittarono di ogni situazione a loro vantaggio portando a casa due dei tre punti in palio. Da allora molte cose sono cambiate tra le due formazioni che oggi vivono una situazione di classifica completamente diversa. Se le fasanesi continuano a veleggiare in testa alla classifica le romane, cominciano a vedere lo spettro della retrocessione.
Negli ultimi tempi c’è stato anche un avvicendamento in panchina con l’arrivo di coach Gabriele Tortorici per cercare di portare una ventata nuova in seno ad un gruppo sempre più impegnato in una difficile risalita della classifica provvisoria.
“Il Santa Lucia Roma è una buona squadra che nel girone di andata ci mise in difficoltà. Oggi è in un’altra zona della classifica e questo deve allarmarci ancora di più perché le nostre avversarie verranno decise a vender cara la pelle”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 17.00 al Palazzetto dello sport di Vigna Marina a Fasano, con la direzione di gara affidata a Fabrizio Peragine e Massimiliano Magrone.