
Nella decima giornata le gialloblù di coach Totero vanno a segno nel big match in esterno LE FOTO
ARZANO (NA) – Contava vincere senza lasciare nulla sul parquet campano e così è stato per una Pantaleo Fasano che ha sbancato in scioltezza il rettangolo di gioco della Lu. Vo Baratolli Arzano (0-3), nella sfida valevole per la decima giornata. Una vittoria netta che arriva nel big match di giornata confermando in solitaria in vetta alla classifica le gialloblù di coach Paolo Totero. I punti di distacco sulla diretta concorrente Nimis Cons. Uv. Pomezia, vittoriosa sul campo della Epas Agocap Pvt Modica (1-3), restano tre, ma la vittoria in terra campana assume un valore doppio se si considera che il team di Arzano era imbattuto tra le mura amiche e deteneva un prezioso quarto posto in classifica.
Nell’ultima trasferta dell’anno la Pantaleo Fasano dimostra di aver fatto tesoro delle partenze ad handicap dei precedenti impegni, sfoderando una prestazione da subito incisiva che non ha concesso scampo alle padrone di casa (16-25; 25-27; 23-25). Sugli scudi la prestazione del solito capitano Valentina Martilotti, l’autentico faro della squadra, incontenibile in attacco, mentre l’opposta Adelaide Soleti, chiamata da subito in campo per l’indisponibilità di Irene Botarelli, ha confermato di essere una certezza per questa squadra dalla panca lunga e di qualità. Non è passato inosservato l’operato del centrale Chiara Albano che con la schiacciatrice Marta Campana hanno dato un apporto decisivo a spezzare le forze delle locali, decisamente più incisive nella corsia centrale.
“Una vittoria fuori casa contro una squadra si giovane, ma che riesce a difendere e giocare bene. Un primo set vinto in scioltezza, poi nel successivo l’abbiamo spuntata ai vantaggi chiudendolo all’ultimo acuto. Il decisivo terzo set stavamo sul 16-20, siamo stati recuperati, ma dopo una sfida punto a punto molto tirata l’abbiamo spuntata. Sono tre punti importantissimi, li volevamo assolutamente e li abbiamo centrati in un campo molto difficile”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Nel prossimo turno si ritorna in casa per affrontare la Co. Ge. Vesuvio Oplonti, nell’ultima uscita del 2024.
Il tabellino della gara
Lu. Vo Baratolli Arzano–Pantaleo Podio Fasano: 0-3
(16-25; 25-27; 23-25)
Lu. Vo Baratolli Arzano: Fabiola Piscopo, De Siano, Valeria Piscopo, Aquino 8, Suero De Leon 10, Silvestro 2, Gianfico 14, Russo 5, Di Domenico, D’Angiolella 2, Pesa, Armenante, Maresca, Rulli, Putignano 6, Angelino. All. Eliseo.
Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano, Mearini 9, Albano 11, Negro 5, Di Coste, Campana 12, Vinciguerra, Botarelli, De Dominicis, Martilotti 14, Soleti 7, Vittorio. All. Totero.
Arbitri: Di Bari e Notaro.