
Nella seconda di ritorno la capolista solitaria batte l’immediata inseguitrice a domicilio LE FOTO
MOLFETTA (BA) – La Pantaleo Fasano si impone anche nel big match esterno contro la Star volley Bisceglie (1-3) rimanendo saldamente in testa al campionato con un vantaggio sulla seconda della classe che adesso sale in doppia cifra.
Nella seconda di ritorno occorreva una prova di carattere per rintuzzare gli attacchi al vertice dell’immediata inseguitrice e così è stato. Una prestazione superlativa di capitan Valentina Martilotti e compagne permette di blindare il cammino verso il salto di categoria, uscendo indenni anche dalla trasferta, sul neutro del Palapanunzio di Molfetta, contro un avversario molto ostico.
La fotografia del match vede le gialloblù a segno già nel primo set (17-25), poi un ritorno di fiamma delle locali (25-23) che permette di centrare il momentaneo pari, ma la reazione veemente delle fasanesi permette di accendere la freccia per il sorpasso nel terzo parziale (16-25), prima di chiudere la disputa con grande autorità e senza prestare il fianco al ritorno delle baresi (18-25).
“Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra costruita per vincere e che nel corso del campionato ha acquisito la giusta mentalità da capolista. La gara di oggi contro una bella squadra è la dimostrazione che quando siamo concentrati siamo in grado di ribaltare qualsiasi situazione a nostro favore. Come successo nel secondo set dove, su un parziale di 22-12 per il Bisceglie, abbiamo messo a segno un break di 10-0 arrivando a solo 2 punti dal ribaltamento del game. Siamo felicissimi per questo risultato ed oggi ci godiamo questo momento speciale che ci rende giustizia con una bella classifica”.
Micaela Cofano, diesse della Pantaleo Podio volley Fasano

Sugli scudi nel corso della gara le giocate di Marta Campana che è risultata il braccio armato della Pantaleo Fasano, capace di frantumare il muro delle baresi in più di una circostanza, ma come sempre le azioni d’attacco sono nate dalla perfezione in ricezione del libero Federica Vittorio che si conferma al top della categoria nel suo ruolo.
Il tabellino della gara
Star volley Bisceglie–Pantaleo Podio volley Fasano: 1-3
(17-25; 25-23; 16-25; 18-25)
Star volley Bisceglie: Torre 9, Luzzi, Haliti, Panucci 2, Cometti 7, Colucci 1, Galazzo 1, Ba Gidere 3, Solarino 2, Civardi 10, Minervini, Adubea 7, Losciale. All. Breviglieri.
Pantaleo Podio volley Fasano: Maiorano, Mearini 6, Albano, Negro 3, De Dominicis, Di Coste, Campana 17, Vinciguerra 5, Botarelli 20, Martilotti 14, Soleti 1, Vittorio. All. Totero.
Arbitri: Bruno e Callegari.