Nella quinta giornata i biancazzurri saranno di scena sul parquet dell’Alperia Black Devils
MERANO (BZ) – Sfida esterna in Alto Adige per la Junior Fasano che nella quinta giornata scenderà oggi in campo a Merano per affrontare la locale compagine dell’Alperia Black Devils.
I pugliesi arrivano alla sfida con la vittoria centrata tra le mura amiche contro la Publiesse Chiaravalle (27-22), la prima della serie sul proprio parquet. Di contro, la compagine bianconera ha finora ottenuto una vittoria, in casa contro il Pressano, e due sconfitte, entrambe esterne contro il Siracusa ed il Bolzano, dovendo recuperare il prossimo 16 ottobre il match interno contro il Macagi Cingoli, ma come dimostra la sconfitta di misura nella recente trasferta di Bolzano (38-37), il team allenato da Jurgen Prantner è assolutamente competitivo e vuole confermare i piazzamenti in alta classifica degli ultimi anni. Non sarà dunque un impegno semplice per la formazione biancazzurra, ancora alle prese con problemi d’infermeria.
“Rispetto alla scorsa settimana è cambiato poco dal punto di vista infortuni. I ragazzi però, avendo pienamente compreso le difficoltà del momento, si stanno mettendo a disposizione e stanno tutti dando il proprio contributo allenandosi con grandissima attenzione ed intensità, in attesa di ritornare con l’organico al 100% a disposizione. Sono convinto che il cuore, il senso d’onore e l’attaccamento a questa maglia ci terranno sempre vivi affinché, a prescindere dalle problematiche, gli obiettivi che ci siamo prefissati vengano raggiunti. La sfida di Merano sappiamo che presenterà delle difficoltà, ma, fatte le premesse precedenti, daremo il massimo per tornare a Fasano con un risultato positivo”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 al Palasport Karl Wolf con la direzione di gara affidata a Simone Prandi e Stefano Pipitone, come di consueto la gara sarà trasmessa gratuitamente in live streaming (https://youtu.be/c9g9xrgQyJE).