Nella sesta di ritorno i biancazzurri subiscono il pari in esterno dalla Raimond Ego Sassari
SASSARI – Una pari amaro per la Sidea group Junior Fasano che in terra sarda viene riacciuffata dalla Raimond Ego Sassari (22-22) solo dai 7 metri con Nardin che stabilisce la definitiva parità ad una manciata di secondi dal suono della sirena. Un pareggio che allunga la striscia positiva dei biancazzurri di coach Vito Fovio, ma allo stesso tempo rallenta la marcia di una squadra che nella giornata dello scivolone esterno del Bressanone, sul campo dell’Alperia Black devils Merano (24-23), poteva agganciare la prima posizione. In vetta sono in due, proprio le formazioni altoatesine dell’Alperia black devils Merano ed il Bressanone con 28 punti, mentre ad una sola lunghezza di distacco c’è la compagine fasanese. Per la cronaca i biancazzurri ed il Bressanone dovranno recuperare una gara, rispettivamente quella esterna con il Macagi Cingoli e quella interna con il Conversano in programma il 5 e 6 marzo.
Ritornando alla sfida di Sassari non si può non sottolineare la buona prestazione dei biancazzurri, anche se sono mancati solo nella parte finale dell’incontro, quando dovevano mettere la zampata vincente, trasformando una buona partita in perfetta. Basti pensare che il +1 (21-22) di Da Cunha è arrivato al 24’, ma nonostante le parate di Leban è mancata la rete decisiva che avrebbe spento le velleità dei locali per un finale tranquillo. Un pareggio che comunque premia l’impegno di entrambe le squadre che non sono mai andate sotto di oltre 2 reti, mostrando un sostanziale equilibrio lungo il corso di tutta la gara, infatti lo stesso primo tempo si chiudeva con la rete del pari al fotofinish di Umberto Bronzo.
Nel prossimo turno si ritorna in casa per affrontare il Secchia Rubiera, prima del recupero in esterno contro il Macagi Cingoli, nella ripetizione della per noto errore tecnico degli arbitri.
Il tabellino della gara
Raimond Ego Sassari–Sidea group Junior Fasano: 22-22 (12-12)
Riamond Ego Sassari: Pavani, Aldini 2, Nardin 6, Della Vecchia 1, Mura, Malandrin, Bronzo 2, Fadda, Delogu, Halikovic 1, Bomboi, Pintori, Sampaolo, Manojlovic 7, Kleineidam 1, Brzic 2. All. Equisoain Azanza.
Sidea group Junior Fasano: Ciaccia, Torbjonsson, Angiolini 6, Pugliese 2, Leban, Messina, Boggia, Nardelli, Gallo, Cantore 2, Knezevic 8, Corcione. All. Fovio.
Arbitri: Carrino e Pellegrino.
La classifica della VI^ di ritorno
Brixen 28*, Alperia Black Devils 28, Sidea group Junior Fasano 27*, Bolzano 26, Conversano 25*, Cassano Magnago 24, Raimond Ego Sassari 23, Sparer Eppan 13, Macagi Cingoli 12*, Teamnetwork Albatro 12, Trieste 10, Secchia Rubiera 7, Pressano 7, Carpi 6 *una partita in meno