
Il forte terzino sinistro rilancia le quotazioni dei biancazzurri in ottica scudetto e non solo
FASANO – La Junior Fasano cala l’asso nella manica e suona la carica per la conquista dello scudetto. Colpo grosso per i biancazzurri di coach Francesco Ancona che si assicurano le prestazioni del forte terzino sinistro Riccardo Stabellini. Bolognese di nascita è un classe ‘94, 189 centimetri di altezza e 91 chilogrammi di peso, con qualità tecniche che gli permetto di utilizzarlo anche nel ruolo di centrale e decisamente funzionale anche in fase difensiva. L’atleta giunge in carica alla capolista indiscussa del girone d’andata, dopo le esperienze nella sua Bologna, nel Pressano, nel Conversano, nel Sassari ed infine in Spagna nel Villa De Aranda.
Stabellini è un punto di riferimento in pianta stabile anche della nazionale azzurra con la quale ha collezionato 53 presenze con la selezione senior, più numerose altre con le giovanili. Il prolifico terzino ventisettenne si presente con un biglietto da visita di tutto rispetto con oltre 1200 reti realizzate nel massimo campionato, nonché premiato nel 2013 come “miglior giovane” e nel 2019 come “miglior giocatore italiano” dagli addetti ai lavori.

“Sempre affascinato dalla passione che circonda la Junior Fasano, sono felice di cogliere questa palla al balzo per cercare di terminare al meglio possibile la stagione. Sarà dura perché la competizione in serie A è altissima, ma sono sicuro che la grinta ed il lavoro di questo gruppo mi ridaranno entusiasmo”.
Riccardo Stabellini, neoacquisto della Junior Fasano
Grande soddisfazione per coach Ancona che adesso ha più frecce per il suo arco nella corsa verso una stagione che potrebbe regalare obiettivi di prima fascia. La notizia dell’arrivo del terzino emiliano era nell’aria già da qualche giorno, ma nell’ambiente tutti si sono guardati bene dal rendere noti i contatti con il giocatore che, tra l’altro, in città ritrova non pochi amici.
“Inseriamo un giocatore esperto che può aggiungere esperienza ad una squadra già rodata. Conosce il campionato italiano e conosce me ed i giocatori, questo non può che essere un notevole vantaggio”.