Nella terza giornata la società adotta la pesante decisione con il cambio della guida tecnica
SAN GIORGIO JONICO (TA) – Uno scivolone pesante sul campo del San Giorgio (6-2) che costa caro al tecnico Checco Bongiorno, esonerato nella tarda serata di domenica, dopo un lungo faccia a faccia tra la società e lo stesso allenatore. Si conclude nella terza giornata l’avventura di Bongiorno sulla panca biancoceleste, senza dubbio una drastica decisione societaria che fa ricadere, come spesso accade, sulla testa del solo allenatore le problematiche che sono decisamente più complesse in quest’avvio di stagione. La conferma arriva dalla scelta interna di ritornare nuovamente alla guida tecnica di Vito Cardone, con il supporto del dirigente Domenico Grieco, per cercare di smuovere un’ambiente che, lo ricordiamo, era partito per ben altri traguardi ed ora si ritrova con un solo punto in classifica.
“Voglio innanzitutto ringraziare il mister, l’amico e l’uomo Checco Bongiorno per quello che ha fatto in questo periodo. Voglio precisare, che abbiamo parlato con il mister a fine partita, ci ha esposto il suo pensiero ed anche lui ci ha chiaramente fatto capire che ha dato tutto se stesso e forse cambiare sarebbe stata la migliore soluzione per cercare di raggiungere gli obiettivi inizialmente prefissati. Da persone mature abbiamo deciso di interrompere la collaborazione. Perché rimettermi in gioco? Perché credo che io con Domenico Grieco siamo la soluzione giusta al momento giusto, visto che conosciamo l’ambiente ed i giocatori. Con la società siamo tutti del pensiero che si possa fare meglio e che questo gruppo deve ribaltare la situazione. Credo che in questo momento, ci vuole ancora di più la presenza ed il sostegno dei nostri ultras e di tutti i sostenitori. Quindi tutti insieme per un unico obiettivo”.
Vito Cardone, presidente-tecnico dell’Atletico Pezze 2011
Per quanto riguarda la gara c’è veramente poco da dire considerato che i padroni di casa, pur in testa a punteggio pieno, dopo 18 minuti erano sul 3-0, un punteggio che si commenta da solo e conferma le difficoltà avute dal gruppo in campo. La timida reazione alla rete di Andrea Pertosa non è bastata per riaprire una gara già chiusa all’intervallo sul 4-1. Nella ripresa il risultato è divenuto più rotondo, intervallato dalla realizzazione di Bane Kane.
Nel prossimo turno si ritorna in casa contro l’Arcobaleno Triggiano con l’obiettivo di cambiare radicalmente la rotta.
Il tabellino della gara
San Giorgio calcio–Atletico Pezze 2011: 6-2 (4-1)
Reti: 4′ p.t. 12′ p.t. De Risi (S), 18′ p.t. Marangiolo R. (S), 39’ p.t. Pertosa (P), 45’ p.t. Spada (S), 11’ s.t. Kane (P), 30’ s.t. Basile (S), 32’ s.t. Cervelli (S).
San Giorgio calcio: Basile A, Basile M (Fanelli F), Russo (Decicco), Marangiolo P, Jove, Tomaselli, Legari (Cervelli), Fanelli (Quercia), Spada, De Risi, Marangiolo R. (Carparelli). All. Pappalardo.
Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Laterrenia, Sasso (Ruggieri), Olive, Sforza, Vinci (Orlando), Cardone L (Palmisano P), Salatino (Potenza), Kane (Rosati), Pertosa, Palmisano V. All Bongiorno.
Arbitro: Di Palmo di Brindisi.