
I biancazzurri di capitan Chiatante hanno superato in casa la Smash Torre Santa Susanna
FASANO – La Bs padel Fasano approda alla fase nazionale della serie D, dopo aver battuto sul proprio rettangolo di gara la compagine del Ct Smash Torre Santa Susanna (2-1) nella sfida tenuta ieri sera (giovedì) nel Centro sportivo della Bs sport di contrada San Pietro. La decisiva semifinale sorride ai ragazzi di capitan Mario Chiatante che mettono a segno una vittoria storica per il giovane sodalizio fasanese che adesso può giocarsi nei play-off nazionali l’accesso in serie C. Appuntamento fissato per settembre per capire fino a che punto può arrivare questo Team portato avanti dall’impegno di Alfredo Anglani e Mario Chiatante.

In gara sono andati a segno Leone Nitti e Saverio Mancini che si sono imposti su Simone Pacciolla ed Alessandro Tedesco (6-2; 6-1). Sconfitta onorevole per la coppia al femminile Alessia Carrozzo e Rossella Ostuni che hanno ceduto la posta in palio solo al terzo set al cospetto di Flavia Coppola ed Antonella Maci (3-6; 7-5; 4-6). Decisivo per il passaggio del turno è stata la sfida tra Luca Fontana e Daniele Cavallo contro Alessandro Ciccioli e Davide Ciccioli (6-3; 6-2).
“Una soddisfazione per noi – afferma capitan Chiatante – che lavoriamo ogni giorno per far crescere questa disciplina in città. Un lavoro duro che ha l’obiettivo di farci conoscere a livello nazionale e quanto accaduto quest’anno ci riempie d’orgoglio e ci spingere a fare ancora meglio, nella speranza di poter concretizzare l’accesso alla fase nazionale negli imminenti play-off”.
Una vittoria che porta la Bs padel Fasano ad essere campione regionale, aspettando i play-off per l’accesso al campionato su base nazionale di serie C. La formula delle semifinali di serie D Puglia prevedeva la disputa di tre incontri, due maschili ed uno femminile.

“Una doppia vittoria nel maschile – dichiara Anglani, direttore tecnico – ci ha spianato da subito la strada verso la vittoria, poi il match femminile è stato molto combattuto, ma non poteva ribaltare quanto già emesso dal campo nelle precedenti sfide. È incredibile quanto ha fatto questa associazione che esiste da un anno e mezzo, avendo anche sfiorato la qualificazione nella scorsa stagione. Di certo siamo stati tra i primi in Puglia a credere in questa disciplina ed ora iniziamo a raccogliere i frutti”.
Braccia al cielo, quindi, per la Bs padel Fasano che adesso vuole continuare a sognare ad occhi aperti una promozione in serie C che sarebbe un grande orgoglio per una piccola realtà come quella fasanese.