Si rinnova l’appuntamento nella frazione con la gara e la camminata ludica in ricordo di Mina LE FOTO
PEZZE DI GRECO – Si sono presentati in gran numero per ricordare, ancora una volta, la figura di Mina Ferrara, molto conosciuta nella frazione e non solo, che si è spenta improvvisamente pochi anni addietro, lasciando un vuoto incolmabile. Il tempo non scalfisce il ricordo di una persona eccezionale che ha richiamato nella mattinata di domenica scorsa (10 settembre), nella centralissima piazza XX settembre di Pezze di Greco, famiglie ed atleti per un singolare Memorial “Mina Ferrara”, giunto alla terza edizione, ed organizzato dalla Polisport ciclo club Fasano, sodalizio per la quale la stessa fasanese aveva indossato anche la pettorina sociale in alcune manifestazioni.
Il programma prevedeva una gara podistica di 10 chilometri ed in alternativa una camminata ludico-motoria di 6. Tanti i partecipanti, molti della società Polisport ciclo club Fasano, ma anche del sodalizio podistico della frazione Dorando Pietri di Pezze di Greco e Le ombre dell’albero, oltre ai numerosi appassionati e conoscenti della compianta Mina.
Sotto il traguardo della gara podistica il primo posto è andato al fasanese Pierluigi Scarafile dell’Atletica Cisternino, per gli uomini, e la brindisina Valentina Di Donna de Le ombre dell’albero, per le donne.
(Fotoservizio di Mario Rosato)