A Brindisi si è svolta la manifestazione che ha onorato, tra gli altri medici, anche quattro fasanesi
FASANO – La cerimonia che ha visto onorare ben 72 medici della provincia di Brindisi, si è svolta ieri con l’Ordine dei Medici che ha premiato 12 medici che hanno compiuto 50 anni di laurea e 60 che ne hanno compiuti 40. Tra i premiati anche 4 fasanesi.
Lello Di Bari, il quale non ha solo segnato la storia di questa città, essendone stato Sindaco per ben due mandati. Prima che politico è, da sempre, un medico. Da 40 anni a voler essere precisi. Un medico che molti amano definire sempre disponibile ed incapace di dire un no. Non si contano i pazienti che si sono affidati alle sue cure, egli stesso più volte ha parlato di “migliaia” di persone finite sotto le due mani di chirurgo: eppure pare non abbia voglia di smettere di aiutare gli altri.
Stessa cosa non si può non dire per Franco Mastro, storico pediatra fasanese, sempre disponibile e presente in prima linea per i suoi “piccoli” pazienti e le famiglie della nostra città. Anche lui, come Lello, da sempre presente in politica.
Assieme a Lello Di Bari ed a Franco Mastro, sono stati premiati anche i medici fasanesi Grazia Angone (con specializzazione in Radiologia), Francesco Loconte e Vera Sabatelli.
«Ricordo quei Colleghi che purtroppo non ce l’hanno fatta a raggiungere i 40 anni di laurea ma che stasera (ieri sera, ndr), sicuramente, erano con noi. Con noi stasera – continua Lello Di Bari, uno dei premiati – c’erano tanti giovanissimi (beati loro!) Colleghi che hanno consacrato la nostra bellissima professione con il giuramento di Ippocrate: a tutti loro vanno i miei auguri perché possano dare il massimo a tutti i pazienti che incontreranno nella loro vita».