
Operazione dei Carabinieri
FASANO – Centotrenta chilogrammi di marijuana sono stati rinvenuti e sequestrati ieri pomeriggio (7 febbraio) dai Carabinieri della sezione radiomobile del nucleo operativo della Compagnia di Fasano.
Intorno alle 15 di ieri i militari dell’Arma nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei furti nelle campagne, hanno notato un’autovettura il cui conducente alla vista dei Carabinieri ha effettuato alcune manovre “sospette” dettate da evidente nervosismo.
A quel punto i militari, insospettitisi, hanno deciso di controllare il veicolo. Il controllo non è risultato facile, perché il conducente ha improvvisamente accelerato l’andatura cercando di far perdere le proprie tracce. Ne è scaturito un inseguimento nel corso del quale i Carabinieri hanno più volte intimato l’alt al veicolo in fuga azionando sirene e lampeggianti fino a che, dopo alcune centinaia di metri, lungo un tratturo sterrato, il conducente del veicolo inseguito ha improvvisamente interrotto la marcia e si è dato alla fuga a piedi nelle campagne circostanti. Sono state immediatamente attivate le ricerche del fuggitivo che hanno visto impegnate numerose pattuglie dell’Arma coadiuvate da un elicottero del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari. La perquisizione dell’autovettura abbandonata ha permesso di rinvenire, all’interno del portabagagli, alcuni “colli” di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” per un peso complessivo di 130 kg. circa. L’autovettura e lo stupefacente sono stati sequestrati. Le ricerche dell’uomo sono tuttora in corso.