
“Blue Moon” andrà in onda su Disney+.
FASANO- Il territorio fasanese è ormai abituato ai riflettori e questa volta è tra le location scelte per la nuova serie televisiva “Blue Moon”. La serie, limitata ad una sola stagione, è prodotta dalla 20th Century Fox Television per HULU e Disney+, scritta da KJ Steinberg e da Warren Littlefield con la regia di Michael Uppendahl ed è destinata alla distribuzione in tutto il mondo.
“Blue Moon” racconta la storia di Amanda Knox, dall’infanzia al suo processo in Italia, fino al suo attuale impegno con l’Innocence Project. “L’intento – si legge in una nota della Panorama Films, azienda del settore della produzione esecutiva cine-televisiva che sta curando la serie – è quello di approfondire la dimensione umana di un fatto di cronaca molto noto, mettendo in luce l’impatto talvolta travolgente della pressione mediatica sulla vita delle persone. ‘Blue Moon’ è una storia di crescita e riscatto, che partendo da un evento tragico esplorerà tutta la complessità dei protagonisti e delle loro vicende umane e personali”.
Alcune scene della serie sono state girate nelle province di Bari e Brindisi. In particolare, le riprese nel territorio fasanese hanno interessato la SP90 nel tratto compreso tra Torre Canne e Savelletri. Giovedì 14 novembre, infatti, sono comparse sulla costa delle volanti della Polizia di Stato con lampeggianti e sirene accese. Auto, ovviamente, di scena.
Per conoscere la scena girata a Fasano, ci toccherà attendere la messa in onda della serie.

