
L’immancabile appuntamento dell’anno dello storico sodalizio calcistico della città – LE FOTO
FASANO – Il Natale della Bs soccer team Fasano si tinge di biancoceleste e la conferma arriva dalla serata di domenica (22 dicembre) dedicata alla classica ed immancabile festa della scuola calcio di Gianclaudio Semeraro che ha radunato al palazzetto dello sport di Vigna Marina circa 1000 persone.
Spalti pieni nella nuova struttura sportiva fasanese con i bambini in primo piano e a seguire le famiglie per una serata festosa in perfetto clima natalizio. Lo storico sodalizio fasanese ha chiamato a raccolta i suoi atleti con le rispettive famiglie per il classico scambio di auguri e per tirare le somme su un 2024 che sta volgendo al termine.
La serata si è aperta con i saluti istituzionali portati dall’assessore allo sport del Comune, Giuseppe Galeota, e dal consigliere comunale, da sempre molto vicino alle vicende della Bs soccer team Fasano e colonna portante dello stesso progetto sportivo, Laura De Mola.
Siamo a pochi giorni dalla chiusura dell’anno ed emerge un lusinghiero secondo posto per la prima squadra della Bs soccer team Fasano, nel girone B del campionato di Prima Categoria. A seguire si registra l’Under 19, al 1° posto nel campionato regionale girone D, l’Under 15 e l’Under 17 vincitrici entrambe della fase provinciale ed ora approdate all’ambita fase regionale, l’Under 13 al 1° posto nel campionato Elite, e, dulcis in fundo, la Bs soccer team Femminile, impegnata nel campionato di Eccellenza e nella Coppia Italia regionale.
Numeri e statistiche, ma non solo, anche tanto divertimento per grandi e piccoli, con la postazione dello zucchero filato, l’estrazione della lotteria Bs soccer team Fasano e la performance del mimo PallonCiccio music show che ha allietato il numeroso pubblico biessino.
Non è tutto. Il divertimento bene si è sposato anche con la solidarietà. Nel corso della serata, infatti, sono stati raccolti prodotti ed offerte che sono stati devoluti alla Parrocchia sant’Antonio Abate di Fasano con destinazione le famiglie fasanesi meno abbienti. Per la circostanza era presente anche il parroco don Nico Porticelli che ha portato la benedizione a tutti i presenti.
Una serata che la grande famiglia della Bs soccer team Fasano ha dedicato allo scambio degli auguri, salutando un anno sportivo ricco di soddisfazioni e puntando ad un nuovo 2025 inseguendo nuovi ed ambiziosi obiettivi.
(Fotoservizio di Mario Rosato)