Il colore della competizione destinata ai protagonisti del mondo dello spettacolo si rinnova
FASANO – Il conto alla rovescia per la 64esima edizione della Coppa Selva di Fasano viene scandito anche con la febbrile attesa del Trofeo Vip, la competizione parallela riservata ai protagonisti del mondo dello spettacolo e non solo. Sono passati 18 anni dal debutto di un Trofeo nato dall’intuizione del presidente dell’Egnazia Corse Laura De Mola, vogliosa di dare ancora più spettacolo alla competizione della lotta contro il cronometro in salita. Il via libera alla nuova edizione è fissato per il prossimo week-end ed il motore dell’organizzazione è già a pieni giri con lo stop alle iscrizioni fissato alla mezzanotte di oggi, ma nell’attesa la ribalta va proprio ai Vip della competizione, già pronti ad indossare il casco.
Ecco i partecipanti che indosseranno il casco al volante delle intramontabili Volkswagen Lupo della Epta Motorsport per la competizione nella competizione. Ci sarà l’attore Jimmy Ghione, punto di riferimento del Tg satirico Striscia la notizia su Canale 5 e particolarmente innamorato del percorso della Fasano-Selva tanto che gli organizzatori gli hanno intitolato una curva a suo nome: “Curva Jmmy”, tra la Vernisina ed il passaggio nel Canale di Pirro. Proprio nel tratto che lo vide finire con le gomme all’aria, guadagnandosi anche un paio di servizi proprio su “Striscia la Notizia”. Ci saranno Lorenzo e Leonardo Tano, figli piloti dell’attore Rocco Siffredi, arcinoto nel mondo dei film a luci rosse. Presente anche Savino Zaba, lo showman conduttore televisivo e radiofonico, Stefano Maniscalco, il karateca campione del mondo, Luigi Mastrangelo, l’ex pallavolista, Ettore Bassi, l’attore e conduttore televisivo con il vizio della competizione a quattroruote, e Stefano Masciarelli, l’attore, comico e doppiatore.
Non è tutto perché ci sono anche i neofili del Trofeo, quelli pronti al debutto assoluto. Spazio a Giorgio Manetti, lo storico corteggiatore di “Uomini e donne” su Canale 5, e Massimiliano Ossini, il conduttore televisivo di “Uno Mattina” su Rai Uno ed ex modello, e Drusilla Gucci, modella e partecipante a “L’isola dei famosi 2021” su Canale 5. Una spruzzata di politica non poteva mancare con Lello Di Bari, consigliere al Comune di Fasano, e Fabiano Amati, presidente della Commissione Bilancio alla Regione Puglia.