Ciao Us Fasano, qui è l’Everton Football club che scrive

Calcio Prima Pagina

Il celeberrimo club inglese invia una email alla società biancazzurra per avere notizie dell’ex Stracqualursi

LIVERPOOL – Ricevere una email dall’Inghilterra, precisamente dalla città metropolitana di Liverpool, non è una notizia di tutti i giorni ed assume ancora più risalto se il destinatario della missiva elettronica è la società dell’Us Fasano. Siamo nell’ambito calcistico e colui che ha scritto alla società del presidente Franco D’Amico è stato Paul McManara, content producer, goodison park box office / Everton Two, Liverpool One. Chiaro il riferimento dell’addetto stampa della società dell’Everton football club, altra sponda sportiva del grosso centro inglese capoluogo della contea metropolitana del Merseyside. Ecco di seguito quanto riportato nella email.

“Ciao Gerry*,
Spero che tu stia bene e che tutti a Fasano siano sani e salvi.
Vorremmo parlare con Denis Stracqualursi per un’intervista, se possibile, per favore?
È bello vedere Denis ancora giocare e fare bene.
L’articolo verrà pubblicato sul nostro sito web e in una delle nostre riviste di matchday.
Verrà anche pubblicizzato sui nostri canali di social media e se parlassimo su Zoom utilizzeremmo alcuni video sul nostro sito web.
L’intervista riguarderebbe la stagione di Denis con l’Everton ma anche la sua carriera in maniera più allargata, fino al suo trasferimento a Fasano.
Saremmo, ovviamente, lieti che tu abbia l’approvazione finale su qualsiasi cosa pubblichiamo.
Molte grazie e saluti,
Paul”

Paul McManara, content producer, goodison park box office / Everton Two, Liverpool One
*Gerry Moio, addetto stampa dell’Us Fasano
Denis Stracqualursi, attaccante Us Fasano
L’emozione della società biancazzurra

La società fasanese, dopo le ovvie verifiche di circostanza, tra l’incredulità del momento è stata colta da un’emozione incredibile che solo chi mastica calcio da tanti e tanti anni può capire a pieno.
“L’emozione, ovviamente, non può non aver preso – si legge nel comunicato stampa dell’Us Fasano – il sopravvento. Non capita tutti i giorni scambiarsi missive con uno dei più longevi e storici club inglesi e soprattutto non può lasciare impassibili il fatto di collaborare e lavorare congiuntamente all’ufficio stampa e comunicazione dell’Everton FC. Questo tipo di professionalità e mentalità denota quanto sia importante per gli inglesi il calcio e tutto il mondo ad esso annesso. Questo tipo di approccio professionale ad una realtà distante e certamente più piccola del club di Goodison Park come quella di Fasano, mette in risalto un aspetto molto importante e che dovrebbe soltanto esserci d’esempio: non importa se sei un club di prima serie o quarta serie, verrai trattato in egual modo sia se giochi al “Vito Curlo” sia se giochi con me il derby ad “Anfield Road”.

Yerry Mina, difensore Everton football club, lancia il “balla…”
L’Us Fasano risponde all’Everton football club

“Ciao Paul,
noi stiamo bene e spero anche voi.
Grazie per la richiesta, siamo felici di poter collaborare.
Ci sentiamo il prossimo mese per concordare l’intervista a Denis.
Ti lascio il mio numero di telefono: il Vito Curlo e Goodison Park non sono mai stati così vicini grazie alla tecnologia!
Grazie ancora e buona fortuna per il vostro cammino in Premier League”.

Il calcio è bello anche per questo!

(le foto dell’Everton football club sono della pagina ufficiale Fb.com del club inglese)

Tagged

Lascia un commento