Locali Ladisa, Loredana Legrottaglie presenta un’interrogazione

Politica Secondo Piano

La consigliera attacca: «È un gioco di scaricabarile»

FASANO – «Nella giornata di oggi, sabato 8 febbraio, protocollerò interrogazione con richiesta di risposta scritta in merito allo stato del servizio mensa scolastica del territorio comunale». A comunicarlo è Loredana Legrottaglie, consigliere comunale di Fasano Democratica.

«Precisazioni doverose che seguono in ordine le dichiarazioni stampa del dirigente del dipartimento di prevenzione dell’ASL Brindisi sulla vicenda Ladisa.
Da madre e da consigliere comunale sento il dovere di sollecitare l’immediata risoluzione della vicenda. Mi colpisce e non poco, il gioco di scaricabarile rispetto all’opera di riadeguamento del punto mensa locale che emerge dall’ultima missiva».

Di seguito il testo integrale dell’interrogazione:

Io sottoscritta Loredana Legrottaglie, Consigliera Comunale di Fasano Democratica premesso che apprendo dagli organi di stampa cittadini della replica fatta dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Dott. Adriano Rotunno alle dichiarazioni fatte dall’ Ing. Sebastio Francesco rappresentante del CDA Ladisa, Ditta fornitrice dei pasti presso le mense scolastiche del territorio comunale.

Considerato che, nello specifico, il Dipartimento di prevenzione dell’ASL chiarisce che “eventuali problematiche circa la riapertura del Centro cottura in questione esulano sicuramente dal rilascio di atti sanitari” e che tale dichiarazione è in aperto contrasto con la giustificazione addotta dalla Ladisa rispetto ai gravi ritardi in essere per il ripristino del punto cottura fasanese così come dichiarato testualmente dal proprio legale rappresentante, per il quale: “si evidenzia, altresì, che il riavvio di attività produttiva interessata da eventi di tal portata è soggetta all’acquisizione e rilascio di pareri e nulla osta da parte degli Organi ed Enti sanitari competenti, al momento non ancora emessi.”

Con osservanza chiedo cortesemente di ricevere per iscritto informazioni chiare sulle ragioni del ritardo del ripristino del centro di cottura cittadino e sui tempi necessari al relativo ripristino dello stesso da parte della Ladisa.

Tagged

1 thought on “Locali Ladisa, Loredana Legrottaglie presenta un’interrogazione

  1. Brava Loredana Legrottaglie!!
    Però mi chiedo l’assessore che ha competenza in merito a questo importantissimo servizio perchè non si è interessato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *