
Durante la seduta di domani, mercoledi 3 luglio, farà il suo primo ingresso
FASANO – La nomina del neo assessore Giuseppe Galeota ha lasciato un posto vacante in Consiglio comunale. Infatti, come prevede la legge, l’assessore (nei comuni sopra i 15mila abitanti) rinuncia alla carica elettiva – quella di consigliere, appunto – per ricevere la nomina in Giunta. Se da un lato ciò diviene sinonimo anche di “prestigio” per la figura che si ricopre all’interno della Giunta, dall’altro resta il fatto che il Sindaco può decidere da un momento all’altro di ritirare le deleghe ad uno dei componenti della sua squadra: questo, anziché rientrare in Consiglio (come già accaduto anche con De Leonardis) torna a casa.
Al posto di Giuseppe Galeota, in Consiglio comunale, farà dunque il suo ingresso l’avvocato tributarista fasanese Giuseppe Colucci. Colucci è il secondo dei non eletti della lista Fasano 2016 e, dopo la rinuncia all’ingresso da parte di Loredana Ferrara (la prima dei non eletti della medesima lista), ha firmato l’accettazione a fare il suo ingresso nell’assise cittadina. Lo ha fatto proprio venerdì scorso e a seguire gli è stata notificata la nomina.
Padre di due bambine, il noto 46enne avvocato fasanese si candidó nel 2016 a sostegno dell’attuale sindaco Francesco Zaccaria. Ha già fatto sapere che in Consiglio comunale aderirà al gruppo Fasano 2016 (come qualsiasi altro consigliere, avrebbe potuto anche decidere di non farlo e di aderire ad altro gruppo o dichiararsi indipendente).
I numeri a sostegno del primo cittadino, dunque, non subiranno variazioni.