La coordinatrice provinciale lamenta il fatto di essere stata “bloccata” sulla pagina istituzionale del primo cittadino
FASANO – “Vorrei esprimere grande soddisfazione per lo stanziamento dei 115 mila euro, provenienti dai fondi regionali, destinati poi a favore dei cittadini fasanesi più bisognosi. Tuttavia, a causa di un problema tecnico di Facebook, non mi è più possibile commentare sulla pagina del Sindaco”. Lo afferma Tiziana Palmisano, coordinatrice di Italia Viva. L’esponente del partito renziano lamenta di aver tentato di interloquire con il sindaco tramite Facebook, ma di aver trovato il canale oscurato.
“Mi preme ricordare – prosegue – che in questi mesi, in maniera attiva e con spirito di collaborazione, Italia viva ha avanzato una serie di proposte per contrastare l’emergenza sanitaria in atto, senza far mancare il proprio supporto. In particolare ci siamo preoccupati di consigliare l’attivazione di un coordinamento cittadino tramite il COC, al fine di aiutare i cittadini in situazione di maggior disagio. Abbiamo proposto la rimodulazione della tassazione comunale, per venire incontro alle esigenze primarie delle categorie maggiormente colpite dall’emergenza Coronavirus; oltre a numerose proposte a livello regionale, alcune accolte, altre in attesa di risposta.
Sarebbe dunque assurdo, alla luce di queste considerazioni, che sulla pagina istituzionale del primo cittadino, alla coordinatrice cittadina e provinciale di un partito politico, con il quale il PD governa peraltro a livello nazionale, venga volontariamente impedito di porre una semplice ed educata domanda circa la provenienza dei fondi in questione che, per amore di verità, ricordo essere regionale e non comunale”.